Shopping

Com’è fatto un orologio di lusso?

Gli orologi di lusso sono realizzati utilizzando i materiali più pregiati al mondo. Molti usano oro giallo 14kt o 18kt per cinturino e cassa. Ed altri materiali molto popolari sono l’oro bianco, l’oro rosa ed ovviamente l’acciaio. Ma il materiate più costoso tra tutti i metalli utilizzati nel processo di creazione di un orologio è il platino.
I cinturini in pelle sono un pò più semplici rispetto a quelli di metallo e conferiscono un aspetto più classico all’intero orologio. Possono essere in pelle di vitello, di lucertola, coccodrillo o altro. Per chi cerca qualcosa di vistoso, un cinturino in oro sarà di sicuro effetto. Se sarà in oro massiccio sarà più costoso, ma sarà inevitabilmente da considerare un vero investimento.
Gli orologi di diamanti trasmettono un’aria di glamour e anche opulenza. Oppure oltre ai diamanti, si possono trovare modelli tempestati da pietre preziose che aggiungono ulteriore valore ad un oggetto riservato a pochi.
I veri appassionati di orologi tendono a preferire quelli con movimento meccanico rispetto a quello automatico in quanto i movimenti meccanici mostrano l’abilità del produttore di orologi e sono generalmente utilizzati nei disegni più d’elite di orologi di lusso. Non a caso il processo utilizzato nella creazione di raffinati orologi di precisione viene chiamate arte orologiaia.
Ovviamente più funzionalità un orologio possiede e più alto sarà il suo prezzo perchè più complicata sarà stata la sua progettazione e realizzazione.

No Comments Found

Leave a Reply