Infanzia

Collana ambra: l’aiuto naturale per le gengive

Quando cominciano a spuntare i primi dentini, i nostri bambini soffrono e sono molto irrequieti. Utilizzare la collana ambra permette di lenire il gonfiore e ridurre l’infiammazione. Al nostro piccolo gonfiano non solo le gengive, ma si infiamma tutta la bocca, palato compreso. Nei casi più preoccupanti la dentizione si accompagna a diarrea e un po’ di febbre. Ma perché dare ai bambini una collana di ambra?

Perché l’ambra contiene una sostanza naturale , l’acido succinico, che ha tantissime proprietà terapeutiche. Innanzitutto ha una azione analgesica che aiuta a calmare il dolore, con il semplice appoggio delle perle sulla gengiva. La collana ambra ha anche un’ azione antibatterica utile per diminuire l’infiammazione. Inoltre, particolare da non sottovalutare, il fatto che è del tutto naturale. Le perle sono grezze e completamente anallergiche. 

Ma quello che vi abbiamo appena detto è poco in confronto alle altre proprietà di questa collana. Riesce infatti a diminuire la febbre, grazie all’azione dell’acido succinico sul sistema immunitario (tende a rafforzarlo), aiuta la rimarginazione delle gengive, e diminuisce la salivazione. Va da se che tutte queste azioni combinate, favoriscono il sonno al bambino, perché si sentirà meglio e quindi più rilassato. 

La collana di ambra la potete trovare sul sito di articoli per neonati naturgenia.com a soli 14.50 euro. Si tratta di ambra grezza, legata in maniera tale da rispondere a tutti i requisiti di sicurezza. Le perle sono annodate una ad una in maniera tale che non si possano sfilare in caso di rottura. Inoltre c’è anche una chiusura di sicurezza che si apre se la collana è troppo in tensione. 

No Comments Found

Leave a Reply