Viaggi e Turismo

Catania Roma

L’idea di Catania Roma del nuovo portale di viaggi, Catania Roma fu realizzato in Italia nell’anno 2013, , nella meravigliosa cittadina di Catania. E’ un portale i di ricerca, informazione e confronto prezzi di hotel, voli aerei, bed breakfast, noleggio auto e tantissimo altro ancora.

 

I confronti tra le tariffe alberghiere sono effettuati su un data base di  hotel e voli nella tratta Catania Roma – Roma Catania e tantissime altre destinazioni. Il sistema fornisce anche informazioni sulla disponibilità delle camere consentendone la prenotazione a prezzi convenienti e scontati a tempi immediati. Il portale raccoglie inoltre le opinioni dei utenti su alberghi, voli e attrazioni turistiche in generale.

 

Le tariffe per le varie camere sono calcolate quotidiane sul portale per garantire all’utente un servizio vantaggioso e conveniente. Mette anche insieme tutte le richieste di hotel per ogni mese e offre una panoramica dei prezzi degli hotel per i mesi successivi. Viene eseguito un confronto di oltre 100 siti tra agenzie di prenotazione online d’agenzia di volo e catene alberghiere. 

 

Il portale per chi ama i viaggi e il relax. Informazioni, cartine, offerte e last minute per prenotare vacanze,voli, auto, alberghi e appartamenti nelle meravigliose città d’Italia.

 

Il visitatore  ha modo di gustare la cucina Catanese, una delle più ricche e saporite della Sicilia e non solo. Fra gli antipasti spiccano l’insalata di mare e i masculini marinati. Fra i primi, la gustosissima pasta della Norma, la pasta col nero di seppia, la pasta ‘ncaciata e quella con i masculini. I secondi comprendono tutte le specialità di pesce, dalla frittura al pesce arrostito su carbonella, ma anche le salsicce di maiale di Grammichele e Linguaglossa – con contorno di caliceddi, di amareddi e cicoria – e la carne equina, cotta alla brace. Fra i contorni, abbondanti e variegati, si gusti la parmigiana (sformato di melanzane fritte), la caponata con melanzane e pomodori, l’insalata di finocchi o di aranci. Ricca la scelta dei dolci, dai cannoli di ricotta o di crema alla cassata siciliana, dalla frutta martorana ai biscotti della monaca, alle olivette di Sant’Agata. Ottimi i vini, specie i rossi dell’Etna.

 

Mentre per il turista che si trova a visitare Roma,  potrà gustare una cucina di origine popolare che utilizza soprattutto ingredienti semplici, arricchita da ricette importate dalle tradizioni dei popoli che nei secoli hanno abitato il territorio di Roma .

I piatti sono spesso sbrigativi, molto unti, ma allo stesso tempo assai saporiti. Noti in tutto il mondo i rigatoni alla pajata o la coda alla vaccinara, derivano dalla necessità dei macellai di non gettar via nulla.

Le carni preferite dai romani sono i volatili e il capretto, da qui il famoso pollo coi peperoni, preparato spesso in occasione del ferragosto, e l’abbacchio allo scottadito , tutto questo accompagnato da puntarelle con acciughe o carciofi alla giuda.

Che aspetti?  Prenota il tuo soggiorno da sogno Vieni su http://www.cataniaroma.com

 

I 5  luoghi da visitare a Roma: Colosseo. Il Colosseo è il vero simbolo di Roma, duemila anni di storia scolpiti nella pietra. Un pezzo di eternità che troneggia sui Fori Imperiali, la sagoma inconfondibile che si staglia contro il cielo, tutta l’emozione di un passato glorioso. 

 

 Foro Romano. Il cuore pulsante dell’Antica Roma qui sembra battere ancora. Questo stesso suolo è stato calpestato da imperatori, scienziati, condottieri, nobili e plebei. Da non perdere la passeggiata a via dei Fori Imperiali con l’illuminazione notturna. 

 

Fontana di Trevi. Il rumore scrosciante dell’acqua precede la sorpresa di trovarsela davanti dopo un dedalo di minuscoli vicoli. Opulenta, sfarzosa, accecante, affollata, icona della Dolce Vita, gettarvi la monetina resta sempre un piacevole momento. 

 

Piazza Navona. Leggenda vuole che questa piazza a forma di Stadio venisse allagata in estate per dare refrigerio agli abitanti. Al centro si fronteggiano le eterne “rivali”: la fontana dei Fiumi del Bernini e la chiesa di Sant’Agnese di Borromini. 

 

Piazza di Spagna. La scalinata quasi infinita è splendida tanto d’inverno, con il tradizionale presepe, quanto in primavera, quando viene decorata da centinaia di azalee. E la fontana della Barcaccia è uno dei simboli più autentici della Città Eterna. 

No Comments Found

Leave a Reply