La Toscana, terra dal passato ricco di storia, è oggi meta di numerosi turisti da tutto il mondo. E’ infatti una regione che offre praticamente tutte le tipologie di vacanza.
Firenze, da considerarsi una delle principali città d’arte non solo italiane, ma addirittura a livello mondiale, richiama turisti da ogni parte del globo. Chi, visitando questa città, non si è accorto della fila chilometrica all’ingresso degli Uffizi?
Tutto il territorio toscano è disseminato di castelli e cittadine medievali, che in occasione di manifestazioni o feste, accolgono i turisti in un’atmosfera molto suggestiva. Come dimentiare il folkloristico palio di Siena?
Ma Toscana è anche sinonimo di ottima cucina; farsi accogliere in un agriturismo toscana significa immergersi in un mondo di odori e sapori difficile da immaginare se non lo si è provato; e se invece si preferisce trascorrere le vacanze in una casa vacanze toscana, si può sempre uscire la sera ed andare a gustare un’ottima fiorentina (una particolare bistecca, tenerissima e alta almeno tre dita che si può gustare pienamente solo in queste zone).
La Toscana è in grado di mettere d’accordo gli amanti del mare e della montagna, nonchè chi preferisce fare una vacanza un po’ più chic, come sull’isola d’Elba.
Insomma, non esiste alcun buon motivo per non venire a visitare questa splendida ed affascinante regione.
Comunicati stampa
No Comments Found