Aziende

Cartuccia rigenerata, risparmio assicurato!

Dalla comparsa delle prime stampanti ad aghi fino alle super tecnologiche dei nostri giorni, le cartucce sono state e sono tutt’ora protagoniste assolute, determinando costi e qualità di stampa. A volte però, la spesa che bisogna affrontare per la completa sostituzione di tutte le cartucce originali, equivale al costo della stampante stessa. Come possiamo quindi risparmiare garantendoci un’ottima qualità di stampa? Sicuramente acquistando la cartuccia rigenerata o un kit per ricarica cartucce stampante.
 
 Cos’è effettivamente una cartuccia rigenerata? Alcune cartucce sono dotate di testina di stampa la cui tecnologia è brevettata, questo implica che nessun altra azienda li può copiare, riprodurre o modificare senza scontrarsi in diatribe legali. Così le cartucce originali esauste vengono rigenerate, ricaricate e rimesse in commercio con costi molto contenuti. Questo processo di ricondizionamento include anche la sostituzione dei componenti usurati. Nei casi in cui la cartuccia non è dotata di testina di stampa, quindi in definitiva risulta essere semplicemente un contenitore di inchiostro, l’operazione di ricarica cartucce stampante effettuata attraverso un kit apposito risulta essere l’azione più economica in assoluto.
 
 La cartuccia rigenerata è davvero affidabile? Possiamo dire con certezza di si. La tecnologia di cui è dotata è sempre quella originale, garantendo così massima affidabilità, qualità di stampa ottimale e durata pari all’originale con costi davvero contenuti. Le cartucce rigenerate dalle aziende professionali, vengono testate secondo rigide regole di controllo. Un costruttore mondiale di stampanti, in una nota tecnica in cui parlava delle cartucce, incoraggiava i consumatori ad utilizzare come alternativa all’originale le cartucce rigenerate. Spiegava che esse, a differenza dei prodotti compatibili, contengono la tecnologia usata dalla casa madre e quindi il risultato finale della rigenerazione è sempre un prodotto la cui tecnologia si integra perfettamente a quella della stampante. Inoltre il numero delle volte in cui una cartuccia può essere rigenerata è limitato, ciò garantisce un prodotto sempre perfettamente integro. Se invece la nostra stampante è dotata di cartucce senza la testina di stampa, ricorrere al kit ricarica cartucce stampante non compromette la qualità ed il buon funzionamento della stessa a patto che gli inchiostri utilizzati siano professionali.
 
Per quali altri motivi dovremmo usare abitualmente la cartuccia rigenerata o effettuare la ricarica cartucce stampante? Aver cura dell’ambiente in cui viviamo è una responsabilità che dovemmo assumerci quotidianamente, quindi riciclare milioni di cartucce equivale a rispettare l’ambiente, ridurre l’inquinamento e sviluppare una mentalità che vada contro lo spreco dei prodotti ancora validi e funzionanti. Risparmiamo consapevolmente, intelligentemente ed in maniera ecosostenibile, utilizzando la cartuccia rigenerata o il kit di ricarica cartucce stampante!

No Comments Found

Leave a Reply