Auto

Attenzione alle truffe sulle auto Usate

Il servizio delle Iene sul tarocco dei contachilometri


Il mercato delle auto usate ad oggi è molto vasto, e sta raggiungendo ottimi risultati. Infatti da statistiche elaborate, si è venuti a conoscenza, che l’acquisto dell’usato ha superato il mercato del nuovo… Ma non tutto a volte sembra filare liscio…

Proprio pochi giorni fa infatti, grazie alle IENE, in onda in prima serata su Italia 1; tutti i telespettatori hanno assistito al servizio sulla Truffa delle Auto Usate. Massimo riguardo appunto per chi acquista un Usato. www.autoconforme.com

Proprio dal servizio, infatti, è stato apportato che più di qualche concessionario prova a fare il “furbo”… Come?

Alcune ditte, a volte di noleggio, mettono in vendita le auto usate per svuotare il loro parco auto. Spesso mettendole anche all’asta, il consessionario quindi acquista a prezzi vantaggiosi le suddette auto, e fin qui è tutto nella norma…Molte volte questi tipi di veicoli però hanno percorso numerosi chilometri, e dovrebbero essere vendute al pubblico a prezzi molto bassi, in questo modo però nelle tasche del concessionario rimarebbe (secondo loro dichiarazioni) ben poco…ed è proprio ora che entra in scena “l’officina complice” la quale in accordo con il concessionario, scarica dal mezzo dai 50.000 ai 100.000 chilometri. Risultato? Cliente truffato; l’auto risulta avere pochi chilometri e rispecchia cosi la valutazione del mercato, vendendola a un prezzo più alto.

I colpevoli, alcuni beccati proprio con questo servizio, negano, o qualcuno dichiara che è un “sotterfugio” poichè nel nostro paese questo settore ne sta risentendo a causa della crisi. Ma Attenzione, questa trovata viene considerata un Reato di Truffa.

No Comments Found

Leave a Reply