Per creare nella propria casa un angolo lavoro sia come studio che per lavorare da casa dobbiamo innanzitutto verificare dove posizionarlo, se c’è una stanza che possiamo adibire a home office o se questo spazio va invece ricavato in una nicchia in un’altra stanza tutto dipende da quanto spazio abbiamo in casa.
Si deve cercare di rispettare l’arredo del resto della casa e inserire un tavolo e una seduta comoda come elementi base, poi si può arrichire lo spazio di lavoro con accessori, mensole, pensili, armadietti tutto per ottimizzare lo spazio a disposizione e creare un luogo dove tenere i documenti di lavoro.
Oggi nella realizzazione di ambienti da lavoro e da ufficio anche a casa va molto di moda lo stile nordico, con arredi in legno minimal .
Lo Stile Nordico è la tendenza del momento anche nelle sedie per ufficio.
Infatti si sente da un anche in Italia po’ l’influenza del design e dello stile di vita Nordico .
Lo stile nordico è molto suggestivo, tutto in legno naturale e si deve pensare se sia adatto al nostro modo di vivere e lavorare .
Infatti si sa che l’architettura dipende dalla cultura del luogo dove si vive, e dalle usanze del proprio paese di appartenenza.
C’è da dire che nello stile nordico si da molta importanza al benessere del corpo anche nel momento del lavoro e sono nate quindi le famose sedie ergonomiche come le stokke, sedie in legno a prima vista strane, con legno curvo al posto delle gambe che mantiene una posizione come in una sedia a dondolo ma fa molto bene alla schiena.
A lungo andare quando ci si abitua si trova che sono molto comode come sedute per ufficio e evitano tutti i fastidi alla schiena e alle cervicali che a volte arrivano quando stiamo seduti tante ore in ufficio e davanti al pc.
No Comments Found