Comunicati stampa

Apple VS Samsung: I punti salienti

 

Apple e Samsung in un processo giudiziario di brevetti danno tutta la loro energia per dare colpi e difendersi fino allo sfinimento.

Mettendo a nudo tutte le loro imprese sono stati costretti a mettere in evidenza i piani futuri e quelli in anticipo.

Questo sarà davvero un duro colpo per entrambi, mettere a nudo tutto significa trovare altri sistemi di innovazione affinché entrambi i big non ne soffrano nel mercato futuro. Tra il 2010 e il 2012 la samsung ha venduto negli stati uniti  dai 21,25 milioni di telefoni per un fatturato di 7,5 miliardi di dollari. Apple invece ha venduto tra il 2007 e la metà 2012, 85 milioni di telefoni con un fatturato di 50 miliardi di dollari.  La battaglia legale è appena iniziata e Apple  davanti ai giudici ha suscitato accuse su alcune  documentazioni dove testimonia e prova che i consumatori “sono confusi” perché non  distinguono bene i 2 modelli concorrenti, d’altra parte invece Samsung si difende con prove dicendo che sono tante le caratteristiche che si differenziano, passando al contrattacco  accusa la apple di aver cancellato delle e-mail in cui contenevano note di comparazione di prodotti.

Davvero una grande guerra tra i due big del hi-tech! Il futuro ora sta nei giudici. Se davvero Samsung avesse copiato i brevetti della Apple, che cosa gli aspetterà il colosso sudcoreano? Dovrà pagare una  cifra facendo sparire gli smartphone e tablet ora nel mercato? Sembrerebbe un po’ strano, ma molti sostengono che se dovesse vincere la apple, samsung dovrà rimborsare milioni di dollari che potrebbe addirittura compromettere il marchio all’estinzione.

No Comments Found

Leave a Reply