Università

Dove affittare appartamenti per studenti a Parma nuovi e confortevoli?

All’Università di Parma per gli studenti tra poche settimane inizieranno le lezioni, ma non per tutti: in questi giorni infatti le aspiranti matricole alle facoltà per le professioni sanitarie stanno vivendo una fase molto delicata e incerta.

 

I test di ingresso svoltisi agli inizi del mese sono stati infatti annullati lo scorso 4 settembre a causa di un problema di incongruenza tra un testo storico e i relativi quiz. Quindici minuti prima dello scadere del tempo massimo, ai 1300 studenti impegnati è stato comunicato che la prova non sarebbe stata valida: le reazioni sono state di sgomento dapprima, e di sdegno poi.

 

Come è possibile che si siano verificati degli errori tanto grossolani? E soprattutto, chi risarcirà gli studenti arrivati dalle regioni più lontane? A tal proposito l’UDU ha chiesto un indennizzo pari a 1100€ per ogni partecipante al quiz, ma per molti la vera preoccupazione è quando sarà possibile ripetere il test.

 

Nell’attesa fervono anche le ricerche di un alloggio da parte degli studenti che provengono da altre città, e per chi è iscritto alle facoltà scientifiche è possibile scegliere le Residenze del Campus.

 

In questi edifici di costruzione recente sono infatti a disposizione appartamenti per studenti che a Parma sono considerati tra i migliori in assoluto. Comodi per raggiungere le sedi didattiche, ben serviti dagli autobus e con tanti servizi a portata di mano, i monolocali e bilocali delle Residenze del Campus sono ideali per due studenti.

No Comments Found

Leave a Reply