Antonio Mastrapasqua, direttore dell’Ospedale Israelitico di Roma, ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità presso importanti aziende del settore privato e pubblico, tra le quali si annoverano Inps ed Equitalia.
Antonio Mastrapasqua: le tappe della carriera professionale
Antonio Mastrapasqua è un manager di comprovata esperienza a capo di importanti aziende del settore pubblico e privato.
Laureatosi in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma, ha ricoperto prestigiosi incarichi per l’Inps, uno dei più importanti Enti Previdenziali d’Europa, che si occupa di liquidazione e pagamento delle indennità di tipo assistenziale e previdenziale nonché delle pensioni per i lavoratori del comparto pubblico, privato e per i lavoratori autonomi.
Sotto la direzione del manager, Inps ha acquisito altri Enti Previdenziali quali Ipost e Ipsema; nel 2012 ha effettuato la fusione con Enpals e Inpdap, diventando Ente Unico Pubblico Previdenziale.
Mastrapasqua Antonio ha prestato la sua collaborazione per la società a totale controllo pubblico Equitalia, ricoprendo il ruolo di Consigliere, Vice Presiedente del Consiglio di Amministrazione e Vice Presidente Esecutivo.
Mastrapasqua Antonio: principali attività lavorative
Attualmente Antonio Mastrapasqua è Presidente del Comitato per la Remunerazione e le nomine e Consigliere indipendente di GTECH S.p.A. La gaming company di Roma è attiva sia come operatore commerciale che come fornitore di tecnologie all’avanguardia per il gioco e di servizi di qualità. I settori nei quali opera sono molteplici, in primis le lotterie, sia tradizionali che istantanee e online, per le quali è leader mondiale, i concorsi, le scommesse e le game machine; produce inoltre software e sistemi centrali di controllo e terminali di gioco.
Dal 2001 il manager è Direttore dell’Ospedale Israelitico di Roma, che esegue attività di cura e ricovero pazienti ed attività ambulatoriale. Antonio Mastrapasqua ha organizzato la ristrutturazione e riorganizzazione della struttura, facendone triplicare i fatturato in quattro anni.
Alla guida della Casa di Riposo ebraica dal 2007, si occupa della sua gestione amministrativa, pianifica le attività ed è direttamente responsabile dell’efficienza della struttura.
Sul profilo Professionisti Italiani di Antonio Mastrapasqua, le esperienze lavorative del manager.
No Comments Found