La brillante carriera dirigenziale svolta dal manager italiano Antonio Mastrapasqua, tra i maggiori esperti di economia e finanza a livello internazionale.
Antonio Mastrapasqua: biografia professionale del top manager italiano
Dopo aver conseguito una laurea in ambito economico e una formazione in ambito internazionale, Antonio Mastrapasqua inizia a collaborare all’interno del panorama economico e finanziario italiano, raggiungendo nel tempo importanti posizioni al vertice di prestigiose aziende pubbliche e private. Nel 2001 diventa Presidente del Consiglio di Amministrazione di Idea Fimit SGR S.p.A., la maggiore azienda nazionale impegnata nella gestione di fondi di investimento immobiliare e del risparmio. Dal 2010 al 2014 il manager ha ricoperto l’incarico di Presidente INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, che grazie alla sua guida si è configurato come l’unico Ente Previdenziale a livello nazionale, in seguito all’inglobamento avvenuto per Inpdap ed Enpals. Il manager opera inoltre all’interno del settore socio-sanitario, collaborando con il ruolo di Direttore all’interno dell’Ospedale Israelitico situato nella città di Roma.
Antonio Mastrapasqua e il profilo aziendale di Gtech S.p.a.
Grazie alle numerose esperienze professionali maturate in ambito amministrativo, finanziario e contabile presso alcune delle maggiori società appartenenti al panorama pubblico e privato italiano, Antonio Mastrapasqua entra a far parte di Gtech S.p.a., una delle principali aziende presenti al mondo all’interno del settore del gaming e nella produzione di tecnologie dedicate al mondo delle lotterie, delle gaming machine, dei terminali di gioco, delle scommesse sportive e dei pronostici interattivi, in cui riceve gli incarichi di Consigliere Indipendente e di Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine. L’azienda organizza tutto il proprio operato seguendo una rigida divisione regionale composta da tre differenti aree: Italia, Americhe ed Internazionale. Ognuna di queste aree opera sotto la coordinazione di un’apposita organizzazione centrale anche se dispone di una sostanziale indipendenza per tutto ciò che concerne il settore vendite, oltre ad avere autonomia nello sviluppo del business aziendale per i prodotti e i servizi forniti e nella gestione degli specifici settori legati al gioco in cui l’azienda è leader mondiale. La principale attività di Gtech S.p.a. è quella inerente alle lotterie, grazie alla quale l’azienda ha stabilito nel corso degli anni importanti collaborazioni con numerosi Governi per favorirne l’espansione in modo controllato, oltre a fornire loro tutte le ultime tecnologie per le estrazioni, per la distribuzione di lotterie self service e tutto il materiale necessario ai rivenditori.
Per maggiori informazioni relative alla carriera di Antonio Mastrapasqua visita il profilo presente sul sito ufficiale di Gtech S.p.a.
No Comments Found