Prodotti

Antitaccheggio per occhiali

Si definisce  taccheggio la sottrazione della merce che esposta in un punto vendita. E’ molto frequente in quegli esercizi dove i prodotti sono esposti e disponibili al cliente che può liberamente prelevare quelli di suo interesse.

Un’indagine che rileva i furti commessi all’interno dei negozi ha evidenziato che questi causano una perdita ingente a livello economico. 

Per arginare questo fenomeno è indispensabile utilizzare buoni sistemi antitaccheggio che, senza evitare al cliente di avvicinarsi alla merce, permettano un’efficace soluzione contro il problema del taccheggio.

L’antitaccheggio e’ fondamentale quando la merce è esposta sfusa, riposta in mensole, scaffali o espositori appositi e quindi  è più facile sottrarla dal negozio senza pagarla.

I negozi di occhiali sono presi di mira da questo fenomeno proprio perchè la merce è di piccole dimensioni e quindi facile da sottrarre.In più è sempre esposta su colonnine o pareti appositamente attrezzare e il cliente può avere accesso al prodotto per provarlo in autonomia. 

L’ antitaccheggio può essere organizzato attraverso la presenza di una vigilanza umana o diversamente con dispositivi elettronici. Quest’ultima modalità si effettua utilizzando placche rigide o etichette  collegate ad antenne a radiofrequenza. 

Questi sistemi di antitaccheggio risultano utili anche per inventari e controlli della merce durante il carico e lo scarico.

L’antitaccheggio meccanico è relizzato con sistemi che, attraverso una chiusura del prodotto stesso, impediscono la sua rimozione dall’espositore.

Esistono anche etichette rigide, che si applicano direttamente alle aste degli occhiali. Queste etichette presentato molteplici vantaggi: posizionate correttamente consentono comunque al cliente di provare vari modelli di occhiale prima di scegliere quello da acquistare.

Vengono rimosse al momento della vendita dagli occhiali tramite una speciale chiavetta e possono essere recuperate per essere installate in altri articoli.

Molte ditte specializzate in questi sistemi antitaccheggio per occhiali propongono dispositivi con ampia possibilità di personalizzazione (colore e totalità diverse, logo stampato sulle etichette)  a seconda dell’esigenza del cliente garantendo sempre soluzioni per una protezione del prodotto.

Questa attenzione anche ai particolari permette che questi sistemi di protezione possano essere installati anche in prodotti fragili o molto prestigiosi garantendo al contempo massima sicurezza e rispetto per la particolarità dell’oggetto stesso.

 

No Comments Found

Leave a Reply