Casa

Antifurto Casa, il wireless è più efficiente e sempre meno costoso.

Nella scelta di un antifurto casa, contano le informazioni che si riescono ad ottenere dalla rete, il passaparola ma anche l’affidabilità di un marchio. Insomma, un mix che ci aiuta a capire quale tipo di sicurezza è adatto al nostro ambiente.

Certo è che, se analizziamo le statistiche ufficiali, l’80% dei sistemi di antifurto casa viene installato in abitazioni che hanno appena subito un furto o almeno un tentativo.

Solitamente, solo dopo la prima intrusione si corre ai ripari, acquistando velocemente sistemi “classici” di sicurezza come porte blindate, cancellate/inferriate oppure un completo allarme casa, molto più efficace come sistema antintrusione.

 

Spesso si aspetta la prima avvisaglia di rischio, per paura di un’installazione troppo invasiva, oppure non funzionante (falso allarme). A volte anche per il costo dei sistemi di antifurto casa, che non è percepito come un investimento ma come una spesa aggiuntiva.

 

È da notare però, che i sistemi di allarme wireless stanno cambiando il mercato, sempre più professionali ed efficaci, così come sempre più facili da installare ed economici. Vengono venduti in kit, tanto da garantire una facilità di montaggio anche col fai-da-te e, a questo proposito, esistono anche dei tutorial e delle applicazioni apposite per agevolare l’installazione di un antifurto casa senza fili.

 

La centrale di questi sistemi, in genere offre una gestione remota evoluta, anche tramite applicazioni specifiche per Smartphone – sia Android che Iphone. Questa rappresenta un’innovazione utile per interrogare lo stato del sistema, attivare e disattivare secondo le necessità, anche a distanza.

 

La facilità di attivazione è collegata ovviamente alla nuova tecnologia wireless, in cui non è necessario più avere dei fastidiosi fili in casa ed effettuare lavori di muratura. Con la tecnologia ad onde radio, l’attivazione avviene da remoto (anche con un sms) e il segnale viaggia attraverso le frequenze adatte, sgombero da interferenze. Questo garantisce anche contro i falsi allarmi.

Una volta attivata la centralina, in caso di effrazione il sistema di antifurto casa provvede a chiamare in automatico dei numeri telefonici, tra cui le forze dell’ordine.

Insomma, un sistema di allarme wireless può facilitare e rasserenare, sempre che si scelga in base alla prestazione e non solo all’economicità.

No Comments Found

Leave a Reply