ALLESTIMENTO FURGONI
L’allestimento furgoni necessita di una pianificazione preventiva ben progettata tenendo conto delle dimensioni del veicolo, lo spazio interno disponibile, lo stile, la personalizzazione in base al proprio mestiere, il prezzo e la scelta dei materiali necessari.
Se non si è pratici, sarà meglio far eseguire l’allestimento del furgone da personale qualificato per ottenere risultati professionali. I rivestimenti e il fissaggio delle coperture necessitano di precisione e manodopera qualificata. I materiali da usare devono garantire una durata nel tempo, non devono essere troppo pesanti per non incidere sulla massa del veicolo ed è preferibile scegliere alluminio anodizzato, plastica o betulla.
L’alluminio e il legno sono rivestimenti ottimali per la carrozzeria interna e garantiscono la durata del mezzo nel tempo anche in presenza di forte usura, stivaggio di materiali vari e di diverso peso. A seconda del mestiere si potranno abbinare scaffali, piani di lavoro, ganci e componenti di varia natura.
Non dimentichiamo che i soldi spesi per allestire un furgone servono per farlo durare più a lungo e se ben investiti eviteranno ulteriori spese future per riparare danni dovuti a sistemi di carico sbagliati di materiali e utensili, oltre alla mancata protezione per le superfici.
E’ molto importante preferire allestimenti che offrano garanzie sui componenti, la certificazione ISO 9001:2008 offre al cliente una sicurezza della filiera di produzione con allestimenti e commercializzazione di qualità eccellenti e compatte.
L’esigenza di utilizzare il furgone come un’officina mobile deve essere soddisfatta con un arredamento modulare e ben adeguabile a qualsiasi esigenza, non possono mancare armadi, scaffali, cassettiere, contenitori e ripiani di lavoro.
La presenza di accessori per illuminare, pulire, modificare e fissare devono essere funzionali e pratici. Il sistema per il trasporto sul tetto deve agevolare il carico di scale, tubi o qualsiasi altro materiale in assoluta sicurezza.
L’allestimento di un furgone ha la necessità di trasformare il nostro mezzo nel nostro negozio e come tale dovrà far fronte ad ogni esigenza, l’ordine e la posizione degli attrezzi comodamente raggiungibili ci eviteremo di dover passare tempo prezioso alla ricerca di oggetti nella confusione, le attrezzature non subiranno danni e ridurremo i rischi di smarrimento. Oltre ad un notevole risparmio di tempo riscontreremo un importante beneficio professionale.
Marinalogica
No Comments Found