Comunicati stampa

Agriturismo Sardegna

Non solo mare può essere la meta delle prossime vacanze in Sardegna. Perché oltre al sole, al mare cristallino e alle spiagge bianchissime la Sardegna offre un entroterra ancora del tutto incontaminato.

I numerosi agriturismo Sardegna che costellano il territorio, spesso facilmente accessibili, favoriscono il felice connubio tra natura e vacanza enogastronomica, senza perdere il comfort.

Il soggiorno, nella miriade di strutture ricettive, non avrà momenti di noia, la scelta degli itinerari dipende solo dalla scelta del tema: turismo archeologico con la visita dei siti nuragici disseminati un po’ in tutto il territorio sardo, turismo alla scoperta di sagre e feste di paese che racchiudono in sé storia e tradizioni e che, quasi ogni fine settimana, sono momenti di incontro tra gli abitanti e i turisti che ne rimangono affascinati, turismo alla ricerca del pezzo di artigianato che le abili mani degli artisti forgiano proponendo delle creazioni uniche e turismo gastronomico per assaggiare piatti semplici dai sapori forti o delicati legati da un filo conduttore comune ma peculiare di ogni zona.

Visitare le zone interne permette di entrare in contatto con la natura alla scoperta di un paesaggio senza eguali in cui i profumi e i colori si mescolano con la storia millenaria. Il territorio è ricco di anfratti e ritrovamenti nuragici, parchi e vegetazione rigogliosa, punti di partenza per escursioni e visite indimenticabili, da cui si snodano sentieri da percorrere a piedi, a cavallo, in fuoristrada o mountain bike.

E alla fine di ogni escursione si verrà ripagati dal fascino e dalla magia dei luoghi e nessuna fatica resterà tale. Dalla produzione artigianale, al vino robusto, all’allevamento del bestiame ovino, caprino e bovino, alla produzione casearia, gli agriturismo in Sardegna rappresentano il legame dell’antico con il moderno: i cibi genuini preparati come una volta con i frutti dell’orto che i padroni di casa vi faranno gustare accompagnati dal vino prodotto dalla vigna che si intravvede dalla finestra della vostra camera, e le carni e i formaggi freschi o stagionati lavorati artigianalmente con arti che si perdono nella notte dei tempi… i dolci per i quali si può, si deve, fare uno strappo alla dieta che magari ha accompagnato tutto l’inverno.

No Comments Found

Leave a Reply