Comunicati stampa

A Bacoli scatta la movida sicura

Movida sicura a Bacoli. Con l’arrivo dell’estate scatta il divieto di vendita di alcolici da asporto e prende il via l’iniziativa dei tutor nei locali, personale addetto all’assistenza dei clienti che impedirà loro di mettersi alla guida in evidente stato di ebbrezza.

Questi i provvedimenti firmati dal sindaco della cittadina flegrea, Ermanno Schiano, per assicurare un’estate all’insegna del divertimento intelligente.

«Quest’ ordinanza ha una duplice valenza: da un lato mira al mantenimento del decoro urbano, per evitare che si presentino agli occhi di cittadini e turisti degradanti “spettacoli” rappresentati da bottiglie e lattine lasciate in strada e sui muretti – ha dichiarato il sindaco – dall’altro, vuole mettere in atto un’azione di sensibilizzazione civica con l’introduzione dei “tutor” all’interno dei locali, i quali avranno un compito di dissuasione e vigilanza nei confronti dei giovani».

Inedita per il locali di Bacoli è l’iniziativa dei tutor che avranno il compito di accertarsi che i giovani non si mettano ubriachi alla guida e affidino invece il ritorno a casa a chi, nella compagnia, è rimasto saggiamente sobrio.

Una sorta di “angeli della movida” che avranno il compito di vigilare sulla sicurezza di tutti. Secondo l’ordinanza del sindaco i pub, le steak house e i ristoranti a Bacoli dovranno dotarsi di almeno 2 angeli della movida. I loro nomi dovranno essere comunicati mensilmente alla Polizia Municipale. Un’iniziativa saggia che già promette di estendersi a tutti i locali di Pozzuoli e del litorale flegreo.

No Comments Found

Leave a Reply