Tempo libero

Cos’è uno studio esoterico?

Prima di parlare di cos’è uno studio esoterico sentiamo di dover fare chiarezza sul termine stesso esoterismo. Questa parola indica le scienze segrete che custodiscono le verità occulte. L’operatore esoterico accede ad una dimensione spirituale, più alta del mondo concreto e apparente in cui viviamo. Entrando in questa dimensione, e stabilendo un contatto con le entità spirituali, gli operatori esoterici possono intervenire sul piano fisico e della materia. In parole più semplici: il Mago, grazie alla sua capacità di gestire le forze occulte, può cambiare le sorti di un’esistenza, modificare gli eventi ed ottenere dei risultati concreti.
L’origine stessa del termine esoterismo, che proviene dal greco esoteros e sta a significare interiore, ci parla della storia profonda e antica che contraddistingue l’esoterismo, nato ormai da millenni. La conoscenza esoterica si è arricchita nel corso dei secoli del contributo di molti maghi, iniziati alle scienze occulte e attenti studiosi delle verità nascoste oltre i fenomeni visibili.

All’interno di uno studio esoterico, con la guida di un maestro, vengono compiuti dei rituali con la finalità ben precisa di apportare benefici alla vita degli assistiti. In uno studio esoterico si studia e si opera per risolvere concretamente i problemi che affliggono le persone. La cultura popolare italiana si è nutrita e ha beneficiato a lungo del potere della Magia e dell’intervento degli operatori esoterici, ma purtroppo con l’evolversi della storia e l’avvento di un’impositiva cultura religiosa tante bugie sono state dette sulle arti magiche, senza comunque riuscire ad intaccare del tutto la fiducia e la riconoscenza che le persone provano nei confronti della vera Magia e degli operatori che sanno operarla.

L’esoterismo si basa su leggi precise, che devono essere conosciute e rispettate dagli operatori. Tali leggi indicano le corrispondenze tra l’Universo e il Piano Astrale. Anche l’uomo possiede un suo campo astrale che entra in risonanza con quello dell’Universo e pertanto agendo esotericamente in una dimensione più alta si ottengono cambiamenti, effetti e risultati anche sui piani materiali, secondo una legge che indica “Come in alto così in basso” espressa anche da Ermete Trismegisto.

Gli studi esoterici seri, tra i quali si distingue per esperienza e risultati raggiunti lo studio esoterico Cornelio, agiscono per il bene dell’individuo e per un bene più alto, abbracciando una visione positiva dell’esistenza. Purtroppo alcune persone di dubbia moralità e senza scrupoli hanno approfittato del potente nome della Magia per truffare la gente e richiedere denaro agli assistiti,senza però possedere alcuna conoscenza accertata in merito. I veri maghi si distaccano totalmente da questi comportamenti, effettuano un lavoro spirituale volto a trasformare la vita delle persone, per riconquistare la fiducia nell’esistenza. Con l’aiuto della Magia molti assistiti hanno osservato miglioramenti notevoli nella loro vita: un lavoro più soddisfacente, guadagni più appaganti, successo in amore e molto altro.
Lo studio esoterico Cornelio, con l’aiuto e la guida del Maestro Cornelio e della sua conoscenza approfondita dell’esoterismo e delle scienze occulte, fornisce un valido aiuto a chiunque ne richieda il supporto, attraverso ritualistiche di comprovata efficacia.

No Comments Found

Leave a Reply