Tempo libero

Partecipazioni per un matrimonio

Una volta decisa la data, presi gli accordi in chiesa o in comune e scelta la location dove avverrà il ricevimento, la prima cosa da fare per il proprio matrimonio, è quella di invitare amici e parenti, per condividere con loro la gioia di un giorno così speciale. Ecco quindi che entrano in gioco le partecipazioni.
Sembrano un semplice fogleitto, con indicati sopra i dati e i riferimenti per la giornata, ma i biglietti per matrimonio portano con sé una scelta importante, infatti devono essere in linea con il resto dell’evento e danno sicuramente una propria nota di personaità: classiche o moderne, semplici o elaborate, serie o spiritose?
Ce ne sono davvero per tutti i gusti, ma esistono anche le partecipazioni per matrimonio originali e solidali. Cosa significa? Che scegliendo questo tipo di partecipazioni potrere supportare un progetto benefico e potrete devolvere, quindi, parte della cifra in beneficenza.
Esistono molte realtà che propongono la scelta di partecipazioni solidali per matrimonio, si tratta solo di scegliere che ente si desidera aiutare: Unicef, Botteghe Equo e Solidali, Airc, sono solo alcuni dei più famosi nomi che offrono questa possibilità agli sposi. Basta, comunque, cercare e informarsi per individuare l’ente o l’associazione che si desidera aiutare con il proprio contributo.
Questa scelta può essere un gesto semplice e bello, che dà già un’impronta precisa al vostro evento e, allo stesso tempo, vi permette di compiere un’azione significativa, legata al vostro matrimonio.
All’interno della scelta delle partecipazioni matrimonio solidali, esistono tutte le tipologie di partecipazioni e tutti gli stili, perciò sarete liberi di scegliere il tipo che preferite. Desiderate puntare sul sorriso? Allora potrete scegliere uno stile disegnato e spiritoso. Preferite l’eleganza? Allora potrete scegliere tra modelli più sobri e lineari, magari privilegiando una carta particolare e dai colori eleganti. Siete invece per qualcosa di completamente originale? Sicuramente le proposte in questo senso non mancheranno.
Non c’è modo migliore per coinvolgere amici e parenti nel vostro giorno speciale che le partecipazioni, che, anche se restano legate a un sapore forse un po’ classico, sono intramontabili e sempre ben accette. In qualche modo rappresentano il biglietto da visita del vostro matrimonio e, proprio per questo, vanno scelte con molta cura e attenzione.
La scelta quindi di partecipazioni matrimonio solidali può essere vincente nell’ottica di un evento che, oltre alla bellezza e al divertimento, mette al primo posto, anche la cura e l’attenzione per gli altri, con un gesto semplice, ma allo stesso tempo generoso.

No Comments Found

Leave a Reply