Hobbies

Penne e pennarelli per tutti i gusti

Penne e pennarelli per tutti gusti. È questo ciò che ogni attività che ha in commercio qualsiasi tipo di pennarello e che ha una vendita penna biro deve tenere presente. Quando, infatti, una cartoleria o un negozio di cancelleria apre i battenti, deve poter avere, tra i suoi prodotti, tutte le varietà per le esigenze di ogni potenziale cliente. Vero è che, in generale, non esiste un negozio di articoli per scuola, università ufficio che non abbia almeno un tipo di penna o di pennarello. Eppure non va dato per scontato questo aspetto: capita che molte attività commerciali che vendono prodotti di cancelleria, non siano così fornite e spesso il cliente è costretto a dover compiere molti giri prima di trovare ciò che desidera.
 
 Perciò, conviene che il rivenditore abbia ogni genere di pennarello, oltre alla vendita penna biro di ogni varietà. Si è spesso abituati ad associare il pennarello a qualcosa di legato specialmente all’infanzia. I bambini, quando hanno più o meno l’età per andare alla scuola materna, si divertono, infatti, a scarabocchiare, disegnare o colorare con i pennarelli. Con la loro crescita, inizia a manifestarsi la voglia di averne tanti e dalle diverse sfumature di colori. Nelle cartolerie si vendono le confezioni con i colori più comuni, ma spesso sono richieste quelle che hanno le variazioni delle tonalità di base, che molti bambini amano collezionare e utilizzare. Molto ricercati sono i pennarelli lavabili, amati soprattutto da genitori che hanno figli che tendono a sporcarsi mentre disegnano o colorano. Anche le penne colorate (e spesso profumate) fanno molta presa sui più piccoli, anche se di solito sono gli adolescenti a preferirle di più, dato che le utilizzano a scuola, ma anche per progetti extra-scolastici (e non), per scrivere sui propri diari oppure su quelli dei compagni di classe. I ragazzi, però amano soprattutto il pennarello indelebile, che utilizzano soprattutto per personalizzare zaini e vestiti (e purtroppo anche per lasciare la propria firma o frase del cuore su muretti e panchine).

Ma associare il pennarello soltando al mondo infantile e adolescenziale è un errore da non commettere e il rivenditore sa benissimo che, nel suo negozio, potrebbe presentarsi un cliente in cerca di un pennarello particolare, come quello a secco, che si usa per lavagne bianche o per lucidi per proiettori e che è facilmente cancellabile con una spugnetta. Esistono anche i pennarelli a inchiostro simpatico, utilizzati di solito per marchiare oggetti preziosi e visibili solo attraverso raggi ultravioletti. Ovviamente, non può mancare il pennarello a china, il più amato dagli artisti, che lo usano per le proprie bozze oppure per realizzare direttamente opere che non verranno ritoccate. Spesso, nei negozi di cancelleria (e anche in ferramenta) vengono richiesti pennarelli per eliminare graffi o parti leggermente scheggiate. Per quanto riguarda la vendita penna biro, sono sempre più cercate le penne con punte sottili e a gel, usate soprattutto dai professionisti e da chi, con la semplice biro, si trova male a scrivere perché preme troppo sul foglio.

No Comments Found

Leave a Reply