Professionisti

Andrea Casalini svela il suo nuovo blog andreacasalini.com

Andrea Casalini, da tanti anni amministratore nell’ambiente digitale, presenta il suo blog.

Un percorso professionale italiano ed internazionale al tempo stesso quello seguito da Andrea Casalini, da pochi mesi Chief Executive Officer di Eataly Net, nata con la mission di sviluppare l’e-commerce di Eataly, facendo leva sulla forte identità del brand per portare nelle case di tutto il mondo le perle della cultura eno-gastronomica italiana. Un passato in Buongiorno SpA, in EDS, Mc Kinsey & Company e Accenture. L’interesse costante ai cambiamenti causati dalla tecnologia nella quotidianità, per la sharing economy e l’economia comportamentale e non solo. Ed ancora l’amore per l’Italia e il desiderio di concorrere alla sua riscossa.

Il “piano editoriale”: fissare riflessioni e idee che vanno, vengono e ritornano…
Il neonato progetto web di Andrea Casalini è dedicato, infatti, a pensieri e idee in merito a ciò che lo interessa e lo appassiona: i nuovi modi di vivere conseguenza delle innovazioni tecnologiche, la sharing economy, ovvero la moderna economia di condivisione, il mutamento del clima e l’efficienza energetica, l’economia comportamentale, l’organizzazione aziendale, il rapporto tra donna e uomo nella società e nel lavoro, le cose da fare per far ripartire l’Italia…

Riflessioni ed idee, ragionamenti che illuminino intuizioni e da cui nascano, magari, momenti di incontro e confronto con altre persone.

Per leggere il blog di Andrea Casalini: www.andreacasalini.com

Connotazioni realizzative del blog
Il Blog è stato realizzato utilizzando la piattaforma CMS open source Word Press ed un impianto grafico su misura e di tipo responsive, essendo dunque pianamente fruibile indipendentemente dal device di navigazione.

Affiancheranno il Blog gli account sui principali social
Ulteriore scelta comunicativa c’è la forte propensione all’uso dei social network, come LinkedIn, Facebook, Google+, Twitter e Youtube, piattaforme sulle quali Andrea Casalini è già attivo da tempo e che concorreranno a diffondere in modo piu’ efficace dei post verso il pubblico di riferimento.

No Comments Found

Leave a Reply