Uno dei settori merceologici che ha trovato nel web il perfetto terreno dove poter dare all’utente un servizio aggiuntivo di grande valore e trasformarsi stando al passo con i tempi è decisamente quello legato ai fiori a domicilio. Attraverso il web, il mondo dei fiori riesce ad estendere le proprie caratteristiche di qualità in un modo funzionale e veloce intercettando in modo semplice la domanda andando addirittura a stimolarla nell’acquisto. Per capire meglio questo punto si può studiare il caso di Italian Flora, azienda di distribuzione di fiori in tutta Italia e nel mondo.
Basata principalmente a Lecce ma attiva in tutta la Penisola, Italian Flora negli anni ha creato su tutto il territorio italiano una fitta rete dei migliori fioristi in grado di consegnare fiori a domicilio in brevi tempi e un portale usabile dove gli utenti da tutta Italia e possono fare il proprio ordine e recapitarlo ovunque senza alti costi. Unendo quindi il servizio di qualità, curato e tipico del mondo reale con la velocità d’ordine e una vastità di scelta senza barriere tipica del web dove l’utente di oggi riesce a recepire al meglio l’offerta e a ordinare in tutta comodità ovunque per ogni angolo d’Italia indistintamente.
Altra particolarità del sito di fiori a domicilio è l’opportunità di avere una vasta scelta suddivisa per occasioni speciali proponendo già una selezione delle composizioni più adatte per esempio creare sorprese romantiche o per compleanni o addirittura una selezione specifica di bouquet da sposa per spose che allestiscono il proprio matrimonio lontano da casa. Allo stesso tempo chi è alla ricerca di specifiche tipologie di fiori, online nell’apposita sezione di Italian Flora, potrà trovare le migliori proposte di stagione come rose, orchidee, gerbere sia in semplici mazzi mono colore che in composizioni più innovative a seconda dell’occasione. Ogni singolo ordine potrà poi essere personalizzato con un biglietto di accompagnamento completando al meglio la sorpresa.
Analizzando l’esempio dell’azienda di distribuzione floreale presente su tutta l’Italia in modo capillare, si riesce a capire come l’online in questo settore non solo abbia creato un’opportunità per i fioristi ma anche un’utilità stimolando il bisogno nell’utente finale e ampliandone quindi la volontà d’acquisto. Semplice, di qualità e un’idea regalo perfetta per ogni occasione e disponibile a qualsiasi orario del giorno e della notte. Ecco come è stato riabilitato un servizio che fino a qualche anno fa era relegato a poche feste durante l’anno e a barriere fisiche di raggiungimento del punto vendita.
Per cui la prossima volta che dovete sorprendere una persona cara o siete alla ricerca di un’idea regalo, affidatevi al mondo dei fiori online: troverete molto più di quel che credete!
No Comments Found