Aziende

L’esperienza ambientale e sociale di Epm Servizi, guidata da Luigi Esposito

Epm Servizi, guidata da Luigi Esposito con i figli Carmine e Raffaele, è specializzata nel settore ambientale e nella sostenibilità.

EPM Servizi

Epm Servizi e l’utilizzo di una centrale idroelettrica aziendale

Luigi Esposito nel corso degli ultimi anni ha ampliato i servizi di Epm, sviluppando business differenti a quello principale legato ai servizi di utility. Il manager infatti ha iniziato ad operare anche all’interno del settore della produzione e della commercializzazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, in particolare per quanto riguarda quella idroelettrica. Per questo particolare tipo di produzione è stato necessario per la società dotarsi di un’apposita centrale idroelettrica, completamente gestita in totale autonomia. Il sistema sfrutta la forza gravitazionale dell’acqua in caduta, la quale viene trasformata in energia cinetica tramite l’utilizzo di un alternatore collegato ad una turbina in grado di trasformare il tutto in energia elettrica.

La filosofia alla base dell’intero operato di Epm Servizi

Uno dei principali valori da sempre perseguiti nel corso delle attività da Epm Servizi e dal suo manager Luigi Esposito è quello legato all’ambiente e alla sostenibilità ambientale. Secondo la vision aziendale è necessario preservare il nostro pianeta dal sempre crescente inquinamento e, per fare ciò, è necessario l’impegno di tutti, a partire dalle aziende che devono impegnarsi nella tutela dei territori nei quali operano e dai quali traggono ricchezza. Un altro aspetto fondamentale e strettamente collegato è quello relativo all’ambito sociale: proprio in quest’ottica il Presidente di Epm, insieme a Carmine Esposito e Raffaele Esposito, sostiene l’associazione The Children for Peace Onlus, collaborando alla stesura di progetti educativi nei Paesi in via di sviluppo.


Per maggiori informazioni relative alle attività di Epm Servizi e del manager Luigi Esposito, visita il profilo su Corpg.

No Comments Found

Leave a Reply