I gadget personalizzati sono tutti quegli accessori sui quali è possibile inserire il proprio marchio e personalizzarlo. Secondo la storia, alcune fonti dicono sia stato inventato quando Gaget, Gauthier & Cie, la società che fuse la Statua della Libertà, fece una versione più piccola del monumento e la chiamò con il nome della ditta (Gaget).Comunque sia, con il termine di gadget personalizzati, stiamo parlando di una vasta gamma di oggetti che vanno dalle semplici penne, matite, agende, notes, fino ad articoli più appariscenti come tazze, magliette, chiavette usb, cover per smartphon e tablet. Offrire alla propria clientela dei gadget personalizzati, serve a farli sentire considerati, in quanto stiamo parlando di un regalo e si sa i regali sono sempre bene accetti tanto più quanto essi sono utili e appariscenti. Ma non va dimenticato che i gadget personalizzati servono a portare in giro il proprio marchio, tanto più i nostri gadget sono unici, utili ed appariscenti, tanto più verranno portati in giro da chi li riceverà, tanto più il nostro investimento in regali ci ritornerà indietro sotto forma di pubblicità. In breve possiamo dire che il gadget personalizzato è un investimento pubblicitario.
I gadget sono forse una delle prime strade pubblicitarie che un azienda intraprende in quanto esso è un modo diretto ed economico di farsi conoscere. L’obiettivo è duplice: quello di farsi conoscere sul mercato e soprattutto fidelizzare la propria clientela. Un gadget personalizzato, come posso essere i ombrelli personalizzati, con il proprio marchio e consegnato ad un cliente, significa farsi ricordare dagli stessi, ma anche avere una pubblicità di ritorno a costo zero. Facciamo un piccolo esempio, il gadget personalizzato più usato è il calendario da tavolo, posto sulla scrivania in ufficio sarà visibile a sua volta a dei potenziali nuovi clienti. Un altro obiettivo potrebbe essere quello di aumentare la visibilità della nostra attività. Parlando di articoli personalizzati da regalare occasioni come conferenze o fiere sono eventi in cui i gadget personalizzati la fanno da padroni, prodotti come penne personalizzate, portachiavi, calendari, cartellette, shopper, block notes, magliette, portapenne, chiavette usb con stampato il logo aziendale e recapiti sono gli oggetti su cui puntare.
Inoltre, il gadget da utilizzare va sempre in sintonia con il settore in cui l’azienda opera; per fare un esempio, se la nostra azienda fa da sponsor ad eventi sportivi o è inserita in questo settore, si può pensare a cappellini personalizzati, guanti, sciarpe, magliette, borse e borsoni sportivi , magliette, calendari con foto di sport, tute, portachiavi, orologi ed altri accessori personalizzati il cui tema è proprio lo sport.
No Comments Found