Natale Castagna è un manager con una lunga carriera dirigenziale, maturata all’interno di importanti società attive su tutto il territorio nazionale.
Il percorso intrapreso da Natale Castagna all’interno di Polieco
Natale Castagna collabora da alcuni anni all’interno del Consorzio Nazionale per il Riciclaggio dei Beni in Polietilene – Polieco, dove ricopre l’incarico di Vicepresidente ed è inserito come membro presso il Consiglio di Amministrazione. Polieco è un consorzio senza scopo di lucro a cui tutti i soggetti impegnati nel settore dei beni in polietilene devono necessariamente aderire. Lo scopo perseguito è quello di riunire all’interno di un’unica istituzione tutti i produttori, importatori, utilizzatori, distributori, riciclatori e recuperatori legati al campo del polietilene, in modo da creare un sistema comune di ritiro dei beni che saranno in seguito destinati a specifiche attività di recupero e riciclo. Grazie a questo sistema è possibile ottenere una notevole riduzione dei materiali di scarto presenti in discarica, favorendone il riutilizzo e diminuendo conseguentemente anche le emissioni in atmosfera provenienti dalle industrie e dalle discariche, consentendo altresì un risparmio energetico ed economico.
Le tappe principali del percorso professionale di Natale Castagna
Una volta concluso il percorso di studi superiori in ragioneria, Natale Castagna inizia la sua carriera professionale: nel 1972 infatti entra a far parte del patronato Acli – Associazione Cristiana dei Lavoratori Italiani, dove riceve la nomina a Responsabile per tutta l’area del territorio di Lecco. Dopo sei anni di collaborazione, nel 1978 decide di lasciare l’incarico per entrare all’interno del colosso Black & Decker, nel quale per i successivi sei anni ricopre il ruolo di Responsabile Payroll e Relazioni Industriali. Nel 1984 viene nominato Direttore Generale della Fonderia Acciaio Wims del Gruppo Vismara e, successivamente, passa all’interno della direzione Recupero Crediti e Commerciale dello stesso Gruppo. Nel 1989 ricopre il ruolo di Direttore Generale di Retica Carni e, dopo un’esperienza all’interno dello Studio Corno di Lissone, viene scelto come Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a., incarichi tuttora ricoperti.
Per maggiori informazioni relative alla carriera e alle attività di Natale Castagna, visita il profilo del manager su H2Biz.
No Comments Found