Professionisti

Gianluca Ponzio, Amministratore Trambus Open, ex Direttore Centrale Strategie ATAC

Manager esperto nel settore Servizi, in particolare in quello dei Trasporti, Gianluca Ponzio è attualmente impegnato come Amministratore di Trambus Open, azienda specializzata nei trasporti turistici.

Gianluca Ponzio, Amministratore Trambus Open

Gianluca Ponzio, percorso formativo

Il percorso formativo di Gianluca Ponzio inizia nel 1985 con una laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. A seguito della laurea, consegue un dottorato di ricerca in Metodologia della ricerca sociale; durante questa tappa del suo percorso di studi matura anche alcune significative esperienze formative all’estero. Perfeziona le sue conoscenze con alcuni studi in ambito economico – finanziario, si specializza in Business Project Reengineering e in Project Management presso la SDA Bocconi di Milano. Dal 2001 al 2010 acquisisce inoltre le conoscenze negli ambiti Business Administration, Technology, Management and Communication, Diritto del lavoro, Analisi strategico finanziaria di impresa.

Gianluca Ponzio, esperienze manageriali nel settore Trasporti

Gianluca Ponzio ha alle spalle un’esperienza lavorativa di oltre 20 anni nei ruoli di Direttore e Amministratore presso importanti aziende del settore Servizi e nello specifico in quello dei Trasporti. Ha attuato in prima persona ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali, occupandosi, tra l’altro, della liquidazione e cessione di Trambus Open, azienda all’interno della quale ricopre l’incarico di Amministratore. Trambus Open è un’azienda che fornisce servizi di trasporto turistico nel rispetto della sostenibilità economica, sociale ed ambientale. L’azienda è guidata da alcuni valori fondamentali che ne orientano l’operato, quali il rispetto per l’ambiente, la centralità del cliente, la salute e la sicurezza sul lavoro, la trasparenza e la correttezza nelle relazioni e l’efficienza gestionale. A tal proposito, Trambus Open è allineata alla norma ISO 9001, che definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità di un’organizzazione, e alla normativa ISO 14001 che identifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Queste norme sono i principi di riferimento delle scelte strategiche aziendali e permettono di assicurare un servizio efficiente ed affidabile, la riduzione degli impatti ambientali, e un agire etico che pone attenzione verso le aspettative degli stakeholders.

Visitando il profilo Slideshare di Gianluca Ponzio è possibile avere maggiori informazioni sulla carriera professionale del manager.

No Comments Found

Leave a Reply