Una sedia direzionale elegante e comoda
Per eccellenza, gli uffici direzionali debbono essere molto più eleganti delle altre stanze lavorative.
Tutto nasce dall’esigenza di creare un ambiente di lavoro di prestigio per i manager o i responsabili di un’azienda e la sedia direzionale elegante e raffinata si abbina perfettamente all’intero ambiente, meglio ancora, se si tratta di una sedia ruote.
Eleganza e professionalità entrano in stretta correlazione con la praticità tanto che le normali attività quotidiane diventano sinonimo di relax.
La postura corretta, per chi trascorre molto tempo chino sul computer o analizzando documentazione, è una prerogativa alla quale non si può rinunciare, dato che è un diritto di tutti i lavoratori avvalersi di elementi comodi per avvertire benessere anche dopo tante ore di lavoro.
Le sedie sono solitamente in pelle o simil pelle, materiali più richiesti, perché apportano all’ufficio il giusto prestigio, ma non mancano le sedute in tessuto di ottima qualità specialmente in quegli uffici arredati con mobili classici e dallo stile avvolgente.
Sono tipiche di quegli studi professionali circondati da mobili antichi o pregiati e donano all’ambiente il classico effetto scenografico vintage.
Sedie direzionali ergonomiche e dotate di ruote
Per essere definita ergonomica, una sedia da ufficio deve avere le caratteristiche che permettono di utilizzarla senza provare un senso di affaticamento.
La postura corretta è essenziale, affinché la colonna vertebrale abbia la giusta curvatura e non assuma posizioni viziosi o scorrette.
La sedia direzionale ergonomica garantisce, grazie a pistoni al gas, di regolare l’altezza in modo da appoggiare comodamente i gomiti sulla postazione di lavoro o posizionarsi in modo esatto davanti al computer.
La sedia ruote diventa fondamentale per i manager che non vogliono limitare la libertà di movimento e preferiscono spostarsi da una zona all’altra della stanza senza dover alzarsi in continuazione per prendere documenti o oggetti utili alla loro attività.
Inoltre, i nuovi sistemi di sedie direzionali prevedono ruote ‘ piroettanti’ che danno la possibilità all’utilizzatore di muoversi ma di tornare alla postazione sempre in modo corretto e stabile.
Quando la sedia è provvista di comodi braccioli, la persona che la usa potrà appoggiare le braccia in qualsiasi momento ne avverta l’esigenza.
I materiali più utilizzati
La struttura delle sedie direzionali con ruote in gomma morbida è quasi sempre realizzata in metallo cromato, ma non mancano sedie in alluminio che hanno una durata quasi eterna.
Se il manager desidera una sedia che assomigli ad una poltroncina, può optare per sedie ergonomiche con uno schienale alto e ampie sedute, entrambi imbottiti e rivestiti di tessuti pregiati, adatti ad ambienti ai quali si vuole regalare una scenografia ‘retrò’.
Anch’esse sono munite di comode rotelle rivestite in gomma ed offrono funzionalità, comodità e sicurezza.
Chi è alla ricerca di una sedia direzionale affidabile, ergonomica ed elegante, può rivolgersi alla rete dove i siti preposti alla vendita offrono una vasta gamma di sedie ruote di diversi materiali.
No Comments Found