La blefaroplastica è uno specifico intervento di chirurgia estetica che si fa per il ringiovanimento del viso e consente di togliere le fastidiose borse sotto gli occhi, le pieghe palpebrali e le cosidette zampe di gallina o di risolvere l’abbassamento delle sopracciglia. La blefaroplastica restituisce un viso ringiovanito e uno sguardo più aperto, con un netto miglioramento del campo visivo.
La zona occhi è una tra le più fragili e delicate del viso, perché la pelle qui è sottile e trasparente, e viene per questo maggiormente esposta all’aggressione degli agenti atmosferici e dell’età.
L’azione del sole, del tempo, anche la predisposizione genetica e lo stress determinano un appesantimento delle palpebre che porta ad avere un eccesso di pelle nella parte superiore degli occhi e le borse nella parte inferiore.
L’estetica degli occhi quindi può essere colpita da vari problemi come la ptosi palpebrale e la formazione di accumuli localizzati di pelle ovvero le borse, che disturbano l’armonia del volto.
Ma non ci sono solo problemi estetici perchè il cedimento della palpebra spesso può portare anche ad avere un restringimento del campo visivo e quindi problemi alla vista.
Questi inestetismi si presentano spesso a causa di fattori congeniti, e quindi anche in giovane età e sono da correggere con un intervento di chirurgia estetica.
La blefaroplastica porta a eliminare le borse palpebrali, rimuove la pelle in eccesso e, quando necessario, anche il grasso periorbitario.
L’intervento colpisce precisamente la linea naturale delle vostre palpebre, ed è importante sapere che non lascia cicatrici visibili perchè le incisioni sono nascoste nel solco palpebrale e lungo il margine ciliare e quindi sono praticamente invisibili anche se ci sono.
Il risultato della blefaroplastica è permanente e in ogni caso dura molti anni, a volte basta solo un piccolo ritocco dopo anni dall’intervento di chirurgia plastica.
La blefaroplastica dona uno sguardo più giovane e da un ottimo miglioramento del campo visivo e permette di migliorare anche il proprio aspetto estetico è da luce allo sguardo.
No Comments Found