Web

Makinario, portale per macchinari usati

Da una fase iniziale estremamente generalista, il web sta sempre più trasformandosi in senso verticale e specialistico: questa tendenza corrisponde al passaggio da portali generalisti orizzontali in cui poteva rientrare un po’ di tutto, a siti specifici e dedicati verticalmente ad un argomento o a un settore. Ne consegue, naturalmente, un aumento della qualità dei contenuti e del coinvolgimento dei soggetti interessati (se sono direttamente interessato agli argomenti trattati da un sito, partecipo attivamente alla sua vita). In quest’ottica nasce makinario.com, portale dedicato alla compravendita di macchinari usati e nuovi: l’obiettivo di Sergio Garaventa, imprenditore ideatore del sito, era quello di creare un luogo di incontro fra domanda ed offerta in questo specifico settore, offrendo strumenti utili sia ad aziende che a privati cittadini. Uno spazio dedicato quindi sia al B2B che al B2C, per veicolare mezzi quali piattaforme aeree, carrelli elevatori, macchine movimento terra e tutte le tipologie di macchinari dedicati al mondo del lavoro.
Il funzionamento di makinario.com è estremamente semplice: mediante l’acquisto di token o crediti, il venditore avrà la possibilità di pubblicare i suoi annunci sulla piattaforma. Chi è interessato troverà nelle pagine dedicate ai singoli macchinari posti in vendita tutte le modalità di contatto scelte dal venditore.
Uno dei plus di makinario, oltre alla specificità, è il focus posto sull’internazionalizzazione del progetto: la traduzione in 13 lingue garantisce agli annunci una grande visibilità in tutto il mondo, senza barriere linquistiche o geografiche. Oltre a questo una pagina Facebook sempre aggiornata e un blog contenente le ultime news dedicate ad aziende, nuove macchine e normative.

No Comments Found

Leave a Reply