Professionisti

Cabine insonorizzate, varie misure per tutti i gusti

Le cabine insonorizzate possono essere facilmente ordinate e acquistate attraverso i vari rivenditori e progettisti autorizzati. Ma quali sono le misure che è possibile fruire per una propria cabina insonorizzata?

In linea di massima, le misure di unacabina insonorizzata dipendono dalle necessità dell’utente. Una buona fetta di persone utilizza le cabine insonorizzate in ambito privato per lavori particolarmente rumorosi (ponendo pertanto all’interno della cabina insonorizzata i macchinari più “chiassosi”) o per la propria passione musicale (dalla batteria al pianoforte).

Da quanto precede, ne consegue che le misure delle cabine insonorizzate non potranno che essere “modellate” su misura del cliente, che potrà scegliere l’ampiezza e l’estensione della cabina proprio sulla base delle proprie singole e specifiche preferenze.

Di norma, una cabina minima insonorizzata ha una dimensione di circa 1,8 – 2 metri per lato, fino ad arrivare a quelle più estese, per uso comune e privato, di 2,7 – 3 metri per lato. Si tenga inoltre conto che esiste una sensibile differenza tra metri “esterni” e metri “interni”: lo spessore delle pareti della cabina viene generalmente realizzato in 30-40 cm, e pertanto le divergenze tra muri esterni e interni potrebbero essere significative.

Ricordate inoltre che la cabina può essere personalizzata anche nella forma, passando da quadrata a rettangolare, o triangolare (utile per gli angoli).

No Comments Found

Leave a Reply