Medicina altenativa

Aiutare un cocainomane

Sono sempre di più le persone che cercano di aiutare un cocainomane e permettergli di tornare a condurre una vita libera dalla cocaina, ma non sempre è una cosa semplice.

Il primo ostacolo, spesso, è legato alla ritrosia manifestata dalla persona nell’accettare una qualsiasi forma d’aiuto poichè convinta di non avere alcun problema e di essere perfettamente in grado di gestire il suo rapporto con la cocaina autonomamente, senza aver bisogno di fare alcunchè se non limitarsi nel farne uso.

Ma se fosse così semplice non esisterebbe un problema di dipendenza da cocaina perchè tutto sarebbe limitato al semplice uso e non, come è in realtà, a tutta una serie di situazioni di vita che hanno portato una persona ad aver bisogno di una sostanza come la cocaina per poter stare “bene”.

Per riuscire ad aiutare un cocainomane è necessario, innanzitutto, conoscere i meccanismi responsabili dell’abuso di cocaina, così da poter intervenire in modo mirato e risolvere ogni singolo caso in maniera specifica ed efficace.

Bisogna tenere presente che tutto quello che c’è all’origine dell’uso di cocaina è rappresentato da una condizione di disagio (interiore e/o fisica) che una persona incontra in un certo momento della sua vita e che, a suo modo di vedere, le risulta difficile da superare.

Frustrata da quel senso di incapacità, la persona inizia a cercare un modo per poter venire a capo di questa situazione e, in un modo o in un altro, viene a contatto con la cocaina, arrivando a scoprire che facendone uso riesce a mettere da parte, seppur temporaneamente, quella sensazione spiacevole e a stare “meglio“.

Ecco che in quel momento la persona attribuirà alla cocaina un ben preciso valore e darà il via a quella che, dopo poco tempo, si trasformerà in una vera e propria dipendenza.

Da quel momento in poi si inizierà a voler capire qual’è il modo corretto per aiutare un cocainomane che non riesce a porsi un freno e che, giorno per giorno, va contribuendo alla propria rovina e a quella delle persone che ha intorno.

La comunità di recupero cocainomani Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si dedica proprio a tutte quelle persone che, stanche di condurre un’esistenza in funzione di una sostanza come la cocaina, vogliono conoscere un modo per aiutare un cocainomane a tornare ad essere felice e condurre una vita serena.

Utilizza un metodo assolutamente unico e naturale che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, offre una completa disintossicazione e riabilitazione dalla cocaina e un completo programma di recupero che, agendo su tutti i fattori coinvolti nell’uso di questa sostanza, consente di risolvere il problema di come aiutare un cocainomane, ovvero permettergli di affrontare le proprie debolezze e dover prendersi le proprie responsabilità, sia verso sè stessi che verso tutte le persone care.

Questo metodo di recupero consente di risolvere gli aspetti fisici della dipendenza da cocaina superando, come prima cosa, l’astinenza (tramite l’assunzione di prodotti naturali) e, successivamente, l’intossicazione fisica (per mezzo di specifiche saune disintossicanti); ma punta anche alla componente psicologica del problema, che viene affrontata con dei corsi di riabilitazione in grado di risalire alle motivazioni che hanno spinto la persona a iniziare a fare uso di cocaina.

Tutto questo aiuta una persona a riprendere il pieno controllo della sua vita, a ristabilire i propri valori e metterla in condizione di poter porre le basi per un futuro basato su prospettive del tutto nuove.

Per avere maggiori informazioni visita il sito www.disintossicazionecocaina.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7  

No Comments Found

Leave a Reply