Nella città colombiana di Medellin, situata nella parte occidentale del paese e seconda quanto a numero di abitanti, si trova un impianto per il trasporto delle persone che pochi anni fa si è meritato un posto nel Guinness dei Primati.
Si tratta del sistema di scale mobili ad azionamento elettrico più lungo del mondo, inaugurato nel 2011 nella zona della Comuna 13 (che è una delle più povere) e pensato allo scopo di migliorare gli spostamenti degli abitanti del quartiere e la loro integrazione con il resto della città.
L’impianto è lungo complessivamente 384 metri ed è alto quanto un edificio da 28 piani: una realizzazione davvero imponente, ma anche scenografica, che rappresenta oggi uno dei vanti del quartiere che pian piano sta migliorando in termini di sicurezza, servizi, inclusione sociale e iniziative culturali.
Altrettanto utili al fine di migliorare gli spostamenti delle persone sono le scale mobili realizzate in diverse province della Liguria da Rolla Ascensori srl, realtà ascensoristica genovese le cui attività iniziarono nel lontano 1957.
I tecnici di Rolla Ascensori possono progettare a seconda delle esigenze manifestate da ciascun cliente la scala mobile più indicata per le sue necessità, occupandosi anche della successiva installazione e fornendo un efficiente servizio post-vendita.
Maggiori informazioni a riguardo potranno essere consultate sul sito web rolla-ascensori.it, dove è a disposizione anche un apposito form di contatto; in alternativa si può telefonare direttamente allo 010.2514491.
No Comments Found