Ambiente

Come rimuovere un nido di vespe: ecco una piccola guida!

Le vespe sono molto più comuni nelle grandi città, a differenza delle api, le quali preferiscono i posti più “naturali”. In questo modo, la possibilità di trovare nei pressi della propria casa o in giardino, un alto numero di vespe, è molto alta. Queste ultime amano nidificare nei posti più particolari e impensabili: persiane, grondaie e tettoie sono i posti più gettonati dove è possibile trovare il nido di vespe.

Alcuni rimedi naturali per rimuovere il nido

Le punture delle vespe non vanno assolutamente confuse con le punture di un insetto comune; la vespa utilizza il suo pungiglione per difendere se stessa o la sua colonia non appena si trova difronte ad un pericolo. In sostanza l’insetto punge iniettando del veleno all’interno o sotto la pelle generando una particolare e forte scottatura molto dolorosa; peggio ancora se una vespa punge una persona allergica, in questo caso si genererà un particolare gonfiore immediato intorno alla ferita e altri gonfiori al livello della gola generando malfunzionamenti al livello respiratorio.

 

Il motivo principale per cui il nido di vespe va eliminato quasi immediatamente è proprio questo, raggirare i loro fastidiosi pizzichi, soprattutto per difendere le persone a cui un pizzico può costargli la vita. Un vecchio rimedio per eliminare un nido di vespe è quello di utilizzare il fumo: una volta individuato il nido basta armarsi di un giornale arrotolato intorno ad un bastone abbastanza lungo, in modo tale da non avvicinarsi troppo al nido, e bruciarlo.

 

Il fumo darà molto fastidio alle vespe costringendole ad abbandonare il nido; dopodiché basta staccare il nido e bruciarlo. Un altro modo del tutto naturale per rimuovere un nido di vespe è tramite aceto e zucchero: basta riempire un secchio di acqua, zucchero e aceto. In questo modo le vespe, attratte dalla presenza di sostanze dolci, rimarranno stordite dall’aceto.

Affidarsi alla professionalità delle ditte di disinfestazione

Attenzione! Vista la delicata operazione, non provate a rimuovere il nido di vespe a mani nude e senza alcuna protezione! Se non ve la sentite, non fate gli eroi, bensì contattate una ditta di disinfestazione della propria città, come per esempio come per esempio Lily Pulizie, una ditta che offre servizi di disinfestazione a Roma e dintorni.

Le ditte di disinfestazione sanno per filo e per segno come rimuovere un nido di vespe nel miglior dei modi senza permettere a quest’ultime di tornare a nidificare nella stessa zona. Per non incappare in seri problemi che potrebbero portare tanti pizzichi di vespe è meglio far rimuovere il nido a chi di dovere.

No Comments Found

Leave a Reply