La città di Parma ospita uno dei più importanti atenei dell’Italia settentrionale, che con i suoi 30 mila iscritti fa parte della categoria delle università definite come “grandi”. E proprio in questo raggruppamento l’ateneo parmense ha conquistato il terzo posto nella classifica, stilata dal Censis per il biennio 2012/2013, relativa alla qualità dell’offerta formativa delle università italiane.
Un risultato non certo da poco, ed oltre alla qualità l’Università di Parma ha molto da offrire anche in termini di scelta. Diciotto dipartimenti, oltre trenta corsi di laurea triennale, una quarantina di lauree specialistiche e cinque corsi di laurea a ciclo unico: con il motto “Accendi la voglia di Sapere”, l’ateneo di questa città emiliana ha la soluzione giusta per i giovani che attraverso l’educazione vogliono costruire il loro futuro.
Nella zona meridionale della città, inoltre, è presente un campus universitario di 77 ettari che ospita numerose facoltà oltre a strutture sportive e tanto verde: il luogo giusto per chi cerca la tranquillità!
Chi desidera studiare a Parma e prendere alloggio in questa zona potrà trovare un comodo appartamento presso le Residenze del Campus, che dispongono di soluzioni abitative per studenti da 50, 64 o 72 metri quadri.
Ciascuno degli appartamenti delle Residenze del Campus è indipendente e confortevole, e le strutture sono servite in modo ottimale dai mezzi pubblici: scopri di più sul sito leresidenzedelcampus.it, rinnovato di recente!
No Comments Found