Quando si parla di una comunità per alcolisti, molte persone pensano si tratti di una soluzione esagerata per risolvere un problema di alcolismo perchè convinte che questo tipo di strutture servano solamente per coloro che vivono una condizione di tossicodipendenza.
Il motivo di questo punto di vista risiede nel fatto che l’alcool, nonostante sia appurato che crei un’enorme serie di danni per la salute, e alla vita in generale, continua ad essere socialmente accettato.
Ma il motivo per cui sia necessario rivolgersi ad una comunità per alcolisti non è solamente quello di fare in modo che la persona si distacchi dall’alcool, ma di permetterle di capire da cosa nasce il suo problema, ovvero cos’è che sta cercando di risolvere assumento grandi quantità di alcolici.
Alla base dell’alcolismo, infatti, c’è sempre una condizione di disagio (fisico e/o interiore) che impedisce alla persona di condurre una vita serena e canalizza tutte le sue energie.
Nel momento in cui la persona inizia a stancarsi di questo senso di malessere, comincia a cercare un modo per poter tornare a stare meglio e non dover pensare alle sue preoccupazioni. Durante questa ricerca, in modo talvolta casuale, scopre che una certa quantità di alcool le permette di sentirsi “rilassata” e di poter distrarre dai certi pensieri sgradevoli.
A livello psicologico, la persona riconosce nell’alcool la “soluzione al malessere” e vi attribuirà un enorme valore, a tal punto da ricorrervi ogni volta che si dovesse ritrovare di fronte ad una difficoltà.
L’unico modo per venire fuori da questo meccanismo, è quello di chiedere aiuto a chi dispone dell’esperienza necessaria per poter risolvere concretamente questo tipo di problema. Ecco che risulta importante rivolgersi ad una comunità per alcolisti, perchè consente di indagare sulle cause della dipendenza dall’alcool.
In questo caso, la migliore soluzione è rappresentata dalla Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, specializzata in disintossicazione dall’alcool tramite un completo programma di recupero che consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nella dipendenza dall’alcool.
Ciò che contraddistingue questa comunità per alcolisti è il particolare metodo di riabilitazione che utilizza perchè, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, consente di superare tutte le principali difficoltà che soltamente si incontrano quando si cerca di smettere di bere alcool.
L’approccio usato si basa su una serie di fasi appostiamente studiate per consentire alla persona di distaccarsi in modo graduale, e costante, dal bisogno di bere alcool fino alla soluzione definitiva dell’alcolismo.
Il primo passo è quello che consente di superare, in modo assolutamente tollerabile, tutti gli eventuali sintomi di astinenza dall’alcool grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), utili per una drastica riduzione dei vari disagi che possono avveritrsi durante questa fase.
Successivamente vengono svolte delle specifiche saune che, sotto controllo medico, consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, in modo tale da permettere alla persona di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida e recettiva
Infine, dopo aver ripluito l’organismo, la persona viene aiutata ad individuare e risolvere tutti i motivi alla base della dipendenza dall’alcool. Dopodichè, sempre in questa fase, grazie ad una serie di corsi di riabilitazione sull’etica e la responsabilità, la persona viene aiutata a riscoprire tutti quei valori morali che l’alcool aveva soffocato, ma soprattutto scopre il modo corretto per poter riorganizzare la propria vita.
La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano ha consentito a migliaia di persone di smettere di bere alcool, permettendo loro di porre le basi per una vita rivolta al conseguimento di nuovi scopi.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.alcolismo.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
No Comments Found