Liposuzione a Lugano? Sì! Oggi, è possibile richiedere informazioni e fissare un appuntamento per una visita finalizzata all’intervento di liposuzione a Varese, Appiano Gentile, Lugano e Bellinzona, dove opera il dottor Marco Castelli, medico specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. La liposuzione, anche definita lipoplastica, micro liposuzione o lipoaspirazione, è un intervento chirurgico vero e proprio, che punta a rimodellare le linee del corpo restituendo alla paziente una figura più armoniosa e sensuale, senza per questo cancellare i suoi tratti specifici e originari.
Proprio per la natura dell’intervento, decidere di sottoporsi ad una liposuzione richiede un’attenta valutazione e un’adeguata analisi delle informazioni e dei consigli forniti dal medico, perché si tratta di un passo importante, da non prendere sotto gamba. La lipoplastica infatti non è una passeggiata e neanche un intervento ambulatoriale, perché prevede un iter chirurgico ben preciso e richiede anche un ambiente sterile e una sala operatoria attrezzata per ogni tipo di evenienza o inconveniente.
Prima di scegliere, è bene sapere che con questo tipo intervento si modella il corpo, ma non si perde peso. Si riducono in modo evidente gli inestetismi provocati dai cuscinetti adiposi, che si annidano inevitabilmente sul corpo delle donne (specie sull’addome, le ginocchia, i fianchi e le braccia, ma anche in corrispondenza del mento, del collo, delle cosce e dei glutei) ad ogni età, ma il peso corporeo resta sostanzialmente lo stesso.
Come funziona la liposuzione?
La tecnica utilizzata per condurre questo intervento è il metodo dell’aspirazione, che permette di rimuovere l’adipe in eccesso e questa procedura viene eseguita sempre, indipendentemente dalla quantità di grasso da asportare o dal tipo di paziente. A cambiare di volta in volta, a seconda delle esigenze del paziente, dei suoi desideri e dei consigli suggeriti dal medico, è la quantità di grasso asportata. E questo viene deciso precedentemente, dopo che il medico ha studiato accuratamente il quadro clinico generale del paziente. Durante l’operazione, a seconda della parte o delle parti da trattare, il chirurgo estetico effettua delle piccoli incisioni, dove vengono introdotte delle cannule per infiltrare l’area e aspirare l’adipe. Le tecniche utilizzate nell’intervento di liposuzione sono eseguite in anestesia generale o locale, a seconda della situazione, e la durata dell’intervento va da un minimo di 30 minuti ad un massimo di due ore. Al termine, i punti interessati vengono suturati per poi essere controllati con delle visite periodiche dal medico.
No Comments Found