Giancarlo Ongis è un imprenditore bergamasco che da molti anni lavora nel settore del commercio e della lavorazione dei metalli; negli ultimi tempi il Dott. Ongis si è specializzato anche in servizi di consulenza imprenditoriale e ha prestato la sua collaborazione ad associazioni attive nell’ambito del sociale.
La biografia di Giancarlo Ongis
Giancarlo Ongis inizia la sua carriera professionale nel 1980 presso Ongis Metal Fer S.p.a., l’azienda di famiglia impegnata nel commercio di metalli ferrosi, ricoprendo il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato; dal 1996 ricoprirà le medesime posizioni per numerose aziende del settore con cui collabora tuttora: Metalfin S.r.l. (dal 1996), Geritall Due S.r.l. (dal 1999), Alta Metal S.r.l. (dal 1999), Metal Inox Centro e Sud S.r.l. (dal 2001), Giam S.r.l. (dal 2002) e Metal Group S.p.a. (dal 2003). Dal 2006 il Dott. Ongis è anche Amministratore Unico per Poloni Antonio e Fratelli S.r.l., società incaricata della produzione di tubi e raccordi in ghisa, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere della Società Agricola Agripontirolo S.r.l., adibita alla coltivazione di cereali, Amministratore Unico di Luxury Charter S.r.l., società di noleggio imbarcazioni di lusso.
Giancarlo Ongis e la fondazione Fare Futuro
Dal 2007 Giancarlo Ongis ricopre la carica di Consigliere Esecutivo per la Fondazione Fare Futuro di Roma: l’associazione si propone di promuovere una cultura strategica completamente rinnovata, proiettata verso il futuro in ogni scelta che compie, valutando attentamente le conseguenze e le ricadute che ogni azione potrebbe comportare per le prossime generazioni. Fare Futuro crede in una nazione in cui ogni individuo possa sentire il senso di appartenenza, qualunque sia la propria provenienza, ritenendo che “l’appartenenza alla nazione è un atto volontario di amore verso il Paese nel quale si è nati o che si è scelto come propria Patria”.
Per conoscere la biografia completa di Giancarlo Ongis, visita il suo profilo professionale su Professionisti Italiani.
No Comments Found