Telefonia Mobile

Smartphone a meno di 20 euro: ecco il Nokia 130

 

Sebbene stia lentamente scomparendo sotto il marchio Microsoft, la Nokia continua a comparire sul mercato grazie anche alla distribuzione di prodotti decisamente economici, rivolti in particolare ai paesi in via di sviluppo. Questo però non significa prodotti di scarsa qualità, ma semplicemente telefoni cellulari low-cost, indirizzati verso una clientela che anche in Italia è ancora presente, perchè insensibile al fascino degli smartphone.

Nokia 130 a neanche 20 euro!

Il successo dei precedenti modelli distribuiti a prezzi che molti ancora stentano ad immaginare (vedi il Nokia 105 che ogni anno arriva a vendere 50 milioni di modelli a meno di 20 euro!), hanno portato Microsoft alla produzione di un nuovo Nokia 130, disponibile alla modica cifra di 19 euro. Segnale che le vecchie generazioni di cellulari stentano ancora a morire!

Le caratteristiche di questo modello economico

Il cellulare ultra low-cost Nokia 130, distribuito sia nella versione normale che dual sim, viene presentato come il telefono dal prezzo più basso al mondo, in grado di funzionare anche come riproduttore di video e musica. Il prodotto viene già pubblicizzato sul sito ufficiale Nokia Italia, e dunque presto potrà essere disponibile su tutti gli store che si occupano di vendita online di cellulari Nokia.

Sebbene sembri già un prodotto “vintage”, sicuramente conquisterà una buona fetta di mercato anche da noi: potrebbe anche diventare una sorta di telefono di scorta da sfruttare durante i viaggi, anche grazie alla buona durata della batteria che garantisce fino a 13 ore di telefonate, e 46 ore di riproduzione di musica.

Ecco alcune specifiche tecniche:

  • Display da 1.8″ QQVGA (160×128 pixel)
  • batteria da 1020 mAh
  • player MP3 e radio FM
  • slot microSD per schede fino a 32 GB)
  • torcia

La distribuzione è pensata innanzitutto per i mercati dei paesi che stanno iniziando solo ora ad approcciarsi con il mondo della telefonia cellulare, come la Nigeria e il Pakista, e proseguirà poi con la Cina e via via tutto il resto delle principali aree geografiche analizzate dai professionisti del marketing Microsoft-Nokia.

No Comments Found

Leave a Reply