Economia e lavoro

La produzione di componenti meccanici di precisione cresce a Parma

Componente meccanico controllato da strumento di misurazioneSecondo gli ultimi dati resi noti dalla Camera di Commercio, le aziende di Parma e provincia iniziano a mostrare timidi, eppur benauguranti, segnali di ripresa dal punto di vista economico.

Nel corso della presentazione del rapporto annuale sull’economia parmense di Ccia e Unioncamere, avvenuto pochi giorni orsono, per l’anno in corso è stato elaborato un +1% reale che l’anno prossimo potrebbe crescere sino al +1.7%.

A trainare questo tanto atteso risultato preceduto dal segno “+” è stato l’export, che ha visto una buona fetta della produzione parmense partire verso destinazioni straniere tra cui in particolare l’Europa che rimane il primo mercato di riferimento.

I risultati migliori sono stati segnati dal settore della moda e dell’agroalimentare, con rispettivamente +11.5% e +6.9% rispetto all’anno precedente; bene anche il turismo con il +3.3% di arrivi in città e buoni segnali anche dall’impiantistica e dal settore della meccanica di precisione.

Quest’ultimo è rappresentato nel territorio da diverse imprese, tra cui ricordiamo in particolare CB Meccanica che dal 1976 è attiva nella produzione di componenti meccanici di alto livello.

Presso quest’azienda di Fidenza lavorano dipendenti altamente qualificati che, con l’ausilio di macchine CNC all’avanguardia, sono in grado di effettuare lavorazioni di precisione sulle più diverse tipologie di metallo. Per maggiori informazioni si potrà visitare il sito web cbmeccanica.it oppure contattare CB Meccanica al numero 0524-83068.

 

No Comments Found

Leave a Reply