Economia e lavoro

Sistemi di regolazione: consigli utili per ingegneri alle prime armi

Tali sistemi rendono possibili il monitoraggio della temperatura, della pressione, delle rotazioni che si trovano in qualsiasi processo automatizzato. Per scegliere il tipo di sistema di regolazione per pompe di calore adatto alle proprie esigenze è possibile rivolgersi agli specialisti del settore che, attraverso il servizio di consulenza, vi indicheranno la soluzione giusta ad ogni esigenza.

Sistemi di regolazione: Ecco quattro ragioni per richiedere il servizio di consulenza

·         Scelta dei componenti da installare in base al progetto o alle esigenze dell’ utente finale: questa è la fase più importante che condizionerà fino alla fine l’ impianto da andare a realizzare; E’ fondamentale sapere fin dall’ inizio ed avere ben chiare le esigenze dell’ utente.

·         Servizio di preinstallazione: questa seconda fase comprende l’ assistenza per facilitare il collaudo dei componenti da istallare, l’ assistenza per la costruzione dei quadri elettrici l’installazione elettrica, la fornitura degli schemi di automazione e simili.

·         Avvio del sistema di regolazione: la terza fase prevede l’ avvio, la configurazione dell’impianto e le eventuali pagine grafiche, incluso tutto il lavoro necessario per rendere funzionante l’impianto dopo il completamento dell’installazione, compresa anche la configurazione sul sistema di telegestione  e le immagini grafiche da riportare sul computer (pagine sinottiche).

 

·         Assistenza e consulenza tecnica dopo la messa in servizio: si tratta e della quarta ed ultima fase di assistenza tecnica all’impianto, quella che segue l’ installazione, la messa in servizio ed il collaudo definitivo di un sistema di regolazione.  

No Comments Found

Leave a Reply