Come uscire dalla cocaina è ciò che si chiedono tante persone che, direttamente o indirettamente, vivono questa problematica condizione di disagio.
Risolvere la dipendenza da cocaina non è sempre una cosa facile, soprattutto quando la persona non riesce a rendersi conto della reale entità del suo problema, ma continua ad affermare che si tratta solamente di un modo per “divertirsi” che può gestire benissimo da sola.
Riuscire a smontare questo tipo di meccanismo, e risolvere ciò che impedisce di capire come uscire dalla cocaina, è ciò che permetterà ad una persona di tornare a condurre un’esistenza serena, libera dal giogo imposto da questa sostanza.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato proprio nella consegna di un completo programma di recupero che, con un metodo assolutamente naturale, consente di risolvere tutti gli aspetti di carattere fisico e psicologico correlati all’uso di questa sostanza.
Questo tipo di percorso consente di capire come uscire dalla cocaina ed eliminarla totalmente dalla propria vita, senza dover ricorrere a terapie di supporto farmacologiche o sostitutive, ma attraverso il completo ripristino di tutte le capacità individuali e la ricostruzione di quella determinazione utile per superare ogni difficoltà in modo razionale e lucido.
Il metodo proposto si articola in fasi specifiche, finalizzate a risolvere tutti i principali ostacoli che limitano un efficace recupero da questo tipo di dipendenza.
Il primo passo è quello di superare i giorni immediatamente succesivi all’interruzione dell’uso di cocaina, ovvero l’astinenza, grazie ad un supporto 24 ore su 24 e la somministrazione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) che consentono un primo recupero psicofisico.
Una volta superati questi primi giorni, la persona scopre come uscire dalla cocaina, quantomeno da un punto di vista fisico, e limitare il rischio di successive ricadute.
Si tratta di un esatto regime di saune disintossicanti in grado di eliminare dall’organismo tutti i residui di cocaina, e altre sostanze tossiche, accumulati nei tessuti grassi e ridurre il desiderio di continuare a fare uso di droga.
Completata la disintossicazione fisica non vuol dire che la dipendenza sia stata risolta, ma solamente che è stato spezzato il legame chimico tra la persona e la cocaina, in modo tale da avvertire di meno la pressione esercitata da questa sostanza che, nella maggior parte dei casi, si è dimostrata responsabile delle continue ricadute.
A questo punto, il Centro Narconon Gabbiano consente di andare ad indagare sulle motivazioni di carattere psicologico che sono alla base dell’uso di droga grazie ad una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla comunicazione e l’etica, in grado di aiutare la persona a riorganizzare tutta la sua vita, basandola su rinnovati principi morali in grado di consentirle di essere in grado di affrontare le difficoltà in modo propositivo.
In tal modo la persona si sarà liberata dalla droga e avrà posto le basi per un nuovo progetto di vita finalizzato al conseguimento di obiettivi e mete volte alla sopravvivenza personale e di tutto ciò che fa parte della propria vita.
Scopri subito come uscire dalla cocaina
No Comments Found