Cucina

Il ketchup, una delle salse meno caloriche ma più ricche di gusto

Confezione di ketchup Squeeze PomìChiunque abbia avuto occasione di recarsi all’estero, per motivi di lavoro oppure in vacanza, avrà sicuramente notato che in molte tradizioni gastronomiche le salse sono più diffuse che nella nostra cucina.

Basti pensare ad esempio alle tantissime salse che caratterizzano la cucina francese o tedesca, oppure a tutti quei cibi generosamente conditi della tradizione anglosassone.

Solitamente, quando si ordinano delle patatine fritte o un hamburger, nei locali nostrani la domanda più frequente che ci si sente rivolgere è: “maionese o ketchup”? Sulle preferenze di gusti non si discute, naturalmente, ma dal punto di vista nutrizionale tra le due salse c’è un abisso.

La maionese apporta mediamente oltre 650 kcal ogni 100 grammi, il ketchup solo 90; mentre la prima presenta un contenuto di grassi del 70% circa, la celebre salsa al pomodoro ne è praticamente priva. Così, tra le due, chi sta attento alla linea non avrà alcun dubbio sul condimento da preferire!

I consumatori che desiderano portare in tavola una salsa di qualità potranno optare per l’ottimo ketchup Squeeze Pomì, un prodotto italiano al 100% ottenuto da una ricetta che esalta il sapore dei pomodori freschi appena raccolti.

Commercializzata nel pratico formato da 560 grammi, questa gustosa salsa Pomì è perfetta per tutta la famiglia e saprà esaltare piatti a base di carne, patate, crocchette, snack e molto altro ancora.

 

No Comments Found

Leave a Reply