Gli infissi in ferro a Lecce sono quelli maggiormente utilizzati. Spese contenute, manutenzione limitata, resistenza negli anni sono solo alcuni dei punti di forza di questi tipi di infissi, le cui alternative più immediate sono rappresentate da PVC, legno e alluminio.
Inutile negare che la scelta dei serramenti da installare nella propria abitazione ha una chiara valenza estetica. È importante che la porta o la finestra venga installata nella maniera giusta, con il vetro più adatto, la maniglia più sicura, ma una valutazione di carattere stilistico non può non condizionare la decisione finale.
Per ciò che riguarda principalmente cancelli, portoni e montanti esterni, il ferro garantisce il giusto incontro tra design e robustezza, fra prestazione e valenza visiva. Le linee spezzate e decise tipiche di questi tipi di elementi si combinano sempre più in forme sfaccettate e varie, permettono giochi di angoli e smussature, colorazioni differenti, garantendo anche una certa libertà di espressione creativa che diventa un valore aggiunto per quanti scelgano di optare per un infisso in ferro, preferendolo ai vari legno o PVC.
Il ferro permette inoltre di isolare efficacemente le correnti esterne e di non disperdere calore in inverno, e si configura come il materiale più difficile in assoluto da forzare, affermandosi come la miglior soluzione contro ladri e malintenzionati. Così, tra estetica, prestazioni, sicurezza e risparmio dei consumi, il ferro acquista una rilevanza sempre più marcata nel settore infissi, arrivando a competere di pari in pari con quei materiali che per anni hanno dettato legge nel mercato – come il legno – e con quelli di ultima o penultima generazione come ad esempio il PVC.
No Comments Found