Normalmente, quando si apparecchia la tavola, si è abituati ad utilizzare piatti in vetro o porcellana di aspetto opaco. Che dire, invece, delle stoviglie trasparenti? Senza dubbio questa variante è meno diffusa, ma meriterebbe di essere valorizzata dal momento che – esteticamente parlando – si tratta di un’idea molto originale da portare in tavola.
I piatti trasparenti consentono infatti di intravvedere la tovaglia che si trova al di sotto, cosa che naturalmente esalterà le fantasie e i colori di questo accessorio. Inoltre la trasparenza del materiale permette di creare degli interessanti giochi di luce quando l’illuminazione della stanza è bassa, e magari sono presenti delle suggestive candele!
Dove è possibile trovare un vasto assortimento di piatti appartenenti a questa categoria? La risposta è semplice: da Bormioli Rocco, storica azienda italiana del settore vetrario che presenta online tutti i suoi servizi di piatti grazie al catalogo MyHome.
Prendiamo, ad esempio, i piatti piani, fondi e da dessert trasparenti “Eclissi”: questa originale collezione si compone di stoviglie squadrate in vetro temprato che resistono perfettamente sia agli sbalzi di temperatura che agli urti, e che possono essere lavate in qualsiasi lavastoviglie.
La collezione Eclissi by Bormioli Rocco si completa poi di coppette di diverse dimensioni (12×12, 14×14, 17×17 e 23×23), anch’esse realizzate con il medesimo vetro di alta qualità.
No Comments Found