Con l’inizio della scuola Ponte Giulio sceglie di ricordare il suo progetto di arredamento del bagno infanzia: soluzioni che sanno coniugare allegria e funzionalità per i bagni dei bambini.
Sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, creati su misura e destinati a scuole materne, asili ed elementari. Il progetto“Bagnocucciolo” si compone di tre linee principali: “Birdo” , “Millepiedi” e “Milk”.
“Con queste tre linee vogliamo entrare nelle scuole – spiega Ponte Giulio – e portare praticità e fantasia”.
“Le nostre mini-consolle realizzate in pietra acrilica antibatterica della linea Milk, ad esempio, sono colorate e ravvivate dagli accessori che hanno la forma degli animali della foresta. Un insieme di tinte e sembianze che stimolano la fantasia dei piccoli e danno vita ad un bagno dove lavarsi le mani ed i denti diventa un gioco avventuroso e fantastico”.
Non solo Ponte Giulio ha scelto di entrare nelle abitudini dei bambini creando dei personaggi che li invoglino all’igiene personale: Birdo, ad esempio, il simpatico uccellino dal corpo tondo, le ali corte, le zampe esili e gli occhi grandi, si fa portavoce per suggerire ai piccoli una serie di azioni importanti legate alla pulizia del corpo.
“Infine con Millepiedi proponiamo – conclude l’azienda – centinaia di articoli, sanitari, pareti tecniche, mobili, decori, ceramica ed accessori per arredare il bagno del bambino con fantasia e funzionalità. Un mondo fantastico, in cui la produzione è guidata dall’immaginazione, dal divertente gioco di vedere con gli occhi del fanciullo”.
“Quello che vogliamo con Bagnocucciolo – conclude l’azienda – è dimostrare l’importanza di un ambiente studiato su misura per i bambini, in coerenza con la loro dimensione fisica e con le loro necessità. Tutti gli articoli sono dimensionati in rispetto ai dati antropometrici di crescita dei piccoli dai tre ai sei anni.
E i dati ci danno ragione, dimostrando come i nostri bagni stimolino il desiderio dei bambini a compiere azioni importanti per la loro igiene personale”.
Ponte Giulio: aiutiamo i vostri figli a scoprire il piacere di avere cura del loro corpo.
No Comments Found