Sino a non molti anni fa la stragrande maggioranza dei matrimoni veniva celebrato in chiesa, mentre solo pochi erano quelli con il rito civile; ci si sposava piuttosto giovani, magari ancora ventenni, mentre oggi si aspettano anche i trenta o quarant’anni; un tempo i figli arrivavano (quasi) solamente dopo il matrimonio, mentre oggi ci si sposa spesso e volentieri anche dopo aver costituito una famiglia.
Queste sono solamente alcune delle principali differenze che si riscontrano nei matrimoni moderni, se così vogliamo definirli, ma una cosa è certa: indipendentemente dal “come” o dal “quando” si decide di sposarsi, i festeggiamenti rappresentano ancora un aspetto fondamentale dell’evento.
Riunirsi insieme a familiari, amici e parenti per festeggiare il proprio matrimonio non è solamente una tradizione da rispettare, bensì un piacevole modo di trascorrere ore liete tra piatti prelibati e brindisi in compagnia.
Affinché il proprio ricevimento sia curato in ogni dettaglio è possibile scegliere un luogo davvero magico e suggestivo: il Castello di Felino, ideale per matrimoni a Parma dalle poche decine sino alle centinaia di invitati.
Le sale interne di questo maniero medievale, perfettamente restaurate, rappresenteranno la degna cornice per ogni genere di festeggiamenti mentre del servizio di catering personalizzato si occuperanno gli esperti cuochi della Locanda della Moiana, l’apprezzato ristorante del Castello di Felino.
No Comments Found