Bancarelle, eventi culturali, mostre fotografiche, fuochi d’artificio sono solo alcuni dei tanti aspetti che fanno viva e bellissima la Notte della Rotonda. Il programma è in continuo ampliamento anno dopo anno considerato che la partecipazione del pubblico è in costante crescita. Nessuno vuole perdersi l’evento, che sia un turista o un residente o qualcuno che qui si trasferisce nella propria casa al mare durante l’estate.
Sono sempre più le strutture ricettive di Senigallia che offrono pacchetti proprio in occasione de la Notte della Rotonda di metà luglio così come per il festival del vintage Summer Jamboree che va in scena nella prima metà di agosto. Sono occasioni che attirano un gran numero di persone, che affollano le spiagge durante le calde ore del giorno per poi riversarsi sul lungomare e nel centro storico nelle più fresche ore serali. E abbinare frescura con divertimento condito da manifestazioni d’arte varia e spettacoli musicali pare proprio che sia un mix vincente.
La ricchezza della musica
Le ricadute sull’immagine dell’intera città sono più che mai positive e anche la gente è contenta. In un periodo in cui si sta sempre più attenti alle finanze, sapere di potersi svagare a costo zero o con una minima spesa non può che essere un qualcosa che raccoglie approvazione… e il successo è assicurato. La Rotonda è lo scenario ideale per far “volare” la musica nel cielo. Note che passano su tutti quelli che assistono ai concerti e che percepiscano la magia di lasciarsi trascinare dal ritmo come un ballo liberatorio che fa solo sentire bene.
Non è un caso, quindi, che in tantissimi hanno seguito con partecipazione lo spettacolo musicale – evento clou dell’Edizione 2013 – dell’orchestra di JJ Vianello a suon di musica pop, swing, soul che si è svolto in piazzale Della Libertà, area antistante la Rotonda di Senigallia. Poco prima di mezzanotte una pausa per riprendere fiato ed assistere alla coloratissima e scoppiettante pioggia di fuochi d’artificio e poi di nuovo tutti sotto al palco per proseguire con i balli fino a tarda ora.
Non perderti tutto questo, visita il sito www.hotel-senigallia.it e prenota subito la tua vacanza in riviera adriatica.
No Comments Found