I gadget si sono imposti da qualche tempo come degli oggetti irrinunciabili per aziende, studi, negozi, uffici e per chiunque abbia un’attività commerciale o dei clienti. Ma non solo.
Si è infatti altrettanto diffusa l’idea di ricorrere a dei gadget personalizzati semplicemente per fare un regalo originale ed unico ad un amico, al fidanzato o ad un familiare.
E’ chiaro che in base a quella che sarà la destinazione del gadget ed in base alla sua finalità si deve scegliere un oggetto differente. In ogni caso, ciò che deve essere chiaro è che la scelta del gadget non può mai essere casuale, sia che il gadget debba essere regalato a dei clienti, sia che debba essere donato alla fidanzata o ad un’amica. Per questo abbiamo deciso di fornirvi degli utili consigli per orientarvi in questo fantastico universo di oggetti personalizzati, utili e colorati. Partiamo proprio dai gadget utilizzati per studi o aziende.
E’ chiaro che in tal caso il gadget risulta essere un elemento di comunicazione. Chi compra un gadget destinato ai clienti del proprio studio o della propria azienda oltre non può di certo limitarsi alla valutazione del costo a pezzo, ma deve piuttosto pensare a realizzare una scelta coerente con la propria attività. Il vero segreto di un gadget efficace è quello di riuscire a creare un collegamento tra l’immagine dello studio o azienda al prodotto donato, creando così un’associazione coerente tra l’oggetto e la professione. Insomma, non basta un oggetto qualunque per farsi ricordare.
Per farvi capire ancor meglio cosa intendiamo non possiamo esimerci dal farvi un chiaro esempio. Immaginiamo di dover cercare il gadget giusto per uno studio dentistico. In questo caso, l’idea che può rivelarsi davvero convincente è quella di un pratico spazzolino da denti sponsorizzato col nome dello studio. Non è un oggetto inutile, ma anzi un oggetto il cui uso quotidiano, ed inoltre richiama chiaramente l’attività che intende promuovere.
E’ ovvio che non tutte le professioni possono contare su un collegamento così evidente con l’oggetto regalato. Ma questo non deve diventare un problema, ma piuttosto deve funzionare come spinta ad usare la fantasia. Ricordate che un’altra regola d’oro per investire il proprio denaro in un gadget è quello di colpire l’immaginazione del cliente.
Dunque via libera a scelte curiose ed originali, in grado di colpire e lasciare il segno. Quest’ultima regola vale anche nel caso in cui il gadget sia un regalo a fini privati, da usare come regalo di compleanno, laurea e così via. In tali situazioni si è ovviamente più facilitati pensando ai gusti o al carattere del destinatario,m che è una sola persona e anche conosciuta.
Sarà quindi più semplice capire cosa può essere utile o cosa può colpire o piacere alla persona che dovrà ricevere il gadget. La scelta è infinita ed anche le possibilità di personalizzare i gadget sono numerose, includendo una serie di idee originali e divertenti. Non perdete mai di vista che il gadget deve lasciare il segno. Compreso ciò, passate alla scelta!
No Comments Found