Nel periodo in cui le scuole si stanno per chiudere e gli istituti programmano gli interventi per gli anni successivi, Ponte Giulio sceglie di ritornare sul suo progetto Bagnocucciolo e, nello specifico, di parlare di Milk la collezione di mini-consolle e specchi, con inserti in colore, realizzati in pietra acrilica antibatterica.
“Sappiamo l’importanza che nelle scuole viene riservata all’igiene – dice Ponte Giulio – per questo abbiamo scelto di “raccontare” proprio questo progetto. La pietra acrilica, sin dalla sua presentazione sul mercato, nel 1967, ha rivoluzionato il settore industriale delle costruzioni, in particolare dell’arredo per la cucina e il bagno, perché offre gli stessi pregi della pietra naturale senza i difetti degli altri materiali sintetici e può essere prodotta in qualsiasi forma e lavorata come il legno”.
Per i tecnici della Ponte Giulio, questo materiale non può e non deve essere identificato come destinato solo ad arredamenti per ambienti bagno di strutture ricettive o domestiche. Il bianco tipico della consolle Milk è integrato dal colore vivo di inserti e delle cornici degli specchi.
A completare il progetto, gli accessori bagno, dai toni guizzanti e dalle forme fantastiche di animali della foresta.
“Soprattutto è a prova di bambino – prosegue l’azienda: le giunzioni invisibili non risultano minimamente pericolose. La pietra acrilica è un materiale atossico e non presenta agenti tensioattivi. La superficie non è porosa e può subire un trattamento antibatterico per applicazioni specifiche: quindi quale prodotto migliore potrebbe essere impiegato in scuole, asili e materne?”.
Secondo quanto riporta Ponte Giulio è anche conveniente in termini di pulizia per le strutture scolastiche, in quanto si deterge semplicemente con acqua, una goccia di detersivo e un panno.
“Milk – conclude l’azienda – è un programma concepito per rallegrare gli ambienti destinati ai più piccoli in virtù della scelta di usare gioiose e forme fantastiche. Anche questa linea rispecchia la nostra idea di bagno per l’infanzia con soluzioni che sanno coniugare allegria e funzionalità. Un’idea che unisce accessori, consolle e specchi; invitiamo le scuole a visitare il nostro sito http://www.pontegiulio.it/bagnocucciolo/milk.html: siamo sicuri che troveranno il nostro progetto adatto alle loro esigenze e rispondente ai più alti standard in termini di qualità, originalità ed accuratezza”.
Ponte Giulio: bagni a portata di bambino.
No Comments Found