Prodotti

I veicoli elettrici militari della Alke

I veicoli elettrici fanno la loro comparsa in caserma per ridurre i costi elettrici e le emissioni di CO2.

Anche le forze armate, infatti stanno iniziando a dotarsi di veicoli elettrici militari che, oltre al fattore ecologico, porteranno anche a una diminuzione della spesa, grazie alla sostanziale riduzione della manutenzione.

Un veicolo Alke già utilizzato dall’esercito nelle caserme è  l’ATX200E, un veicolo completamente elettrico. Con la sua velocità massima di 30 km / h è adeguato per ogni situazione di lavoro. Questi mezzi hanno le sospensioni MacPherson tipo per garantire il massimo comfort, tenuta di strada perfetta su tutti i terreni e alte capacità di traino, altrimenti impensabili. L’ATX200E, infatti, è in grado di trasportare, sui suoi  pianali, un carico di 530 kg, dimostrando di essere un veicolo robusto e potente. Le caratteristiche tecniche di tali veicoli elettrici militari per l’esercito sono integrate da un sistema in grado di recuperare l’energia di frenata, che altrimenti verrebbe dissipata sotto forma di energia termica,  che invece viene reinviata alle batterie, in questo modo il risparmio di gestione può arrivare fino al 30%.

L’ATX200E, può essere utilizzato nella caserma dei vari corpi militari, per la logistica e la movimentazione dei materiali. I veicoli militari ATX200E potrebbero quindi esseri utilizzati per mantenere vitali gli spazi aperti della caserma. Infatti in caso di precipitazioni nevose, possono montare la lama frontale spazzaneve da 1500 millimetri. Ma la versatilità dell’ATX200E di certo non si ferma qui, infatti la gamma di accessori include anche camion, pianali, bidoni  per la raccolta dei rifiuti, coperture superiori rigidi e morbide e sono in grado di operare anche in ambienti chiusi come magazzini e hangar.

 

No Comments Found

Leave a Reply