La ricostruzione delle unghie figura tra le tecniche di natura estetica più apprezzate ai giorni nostri.
Con questa pratica vi è il ricorso a appositi materiali in acrilico o in gel sulle unghie naturali per renderne possibile l’allungamento o la ricopertura, oppure per porre rimedio problemi che derivano da onicofagia (l’abitudine di ‘mangiarsi’ le unghie) o ancora per motivi puramente estetici (come per la nail-art).
Con riferimento al tema della ricostruzione delle unghie esistono due modi di procedere: la ricostruzione delle unghie in gel e in acrilico. Per ricostruire le unghie in acrilico si utilizza un apposito materiale polimero da applicare sulle unghie, da far poi asciugare all’aria. La ricostruzione delle unghie in gel è probabilmente l’opzione più recente e impiega speciali gel a ultravioletti per rendere possibile la procedura.
La ricostruzione unghie in gel è una soluzione particolarmente molto efficace e offre alle unghie lucentezza e brillantezza. Si tratta di una tecnica alla quale può ricorrere ugualmente chi ha unghie fragili o rovinate, sia da chi desideri impreziosire le unghie naturali. Alcuni tipi di gel possono essere stesi sulle unghie naturali altri gel invece si devono applicare sull’allungamento delle unghie realizzato per esempio tramite tip. La tipologia di unghie più adatta per effettuare un trattamento estetico ricostruttivo con gel sono quelle caratterizzate da maggiore flessibilità, che tendono a sfaldarsi. Il gel naturalmente entra anche negli avvallamenti delle unghie rendendole molto resistenti.
La ricostruzione delle unghie è diventata un fenomeno in grande crescita anche nel nostro paese in questi ultimi anni perché si è diffusa sempre più nel mondo femminile l’attenzione al presentarsi con unghie curate in qualsiasi occasione. Non stupisce pertanto il crescente interesse nei confronti di siti web e blog che trattano in maniera approfondito e puntuale di questa pratica. Fra di essi si segnala il sito Ricostruzione Unghie Blog, che comprende fra le altre cose di numerose guide informative sulla ricostruzione unghie per i principianti che desiderano imparare questa vera e propria arte.
No Comments Found